Furto in una gioielleria di via della Vigna Nuova: la Polizia di Stato di Firenze rintraccia due degli autori

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile di Firenze ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla competente Autorità Giudiziaria nei confronti di due cittadini georgiani di 26 e 49 anni accusati di furto aggravato.
Secondo quanto ricostruito, il 25 gennaio 2025 i due uomini avrebbero in concorso tra loro perpetrato un furto all’interno di una gioielleria di via della Vigna Nuova sottraendo, in due diverse occasioni nello stesso pomeriggio, monili per un valore totale di circa 10.000 €, approfittando della distrazione della commessa che, avvedutasi successivamente dell’ammanco, allertava il 112NUE.
L’immediata e accurata attività d’indagine condotta dalla Squadra Mobile fiorentina ha consentito di identificare in maniera certa gli autori.
Nei giorni scorsi, il 26enne è stato rintracciato in Santa Croce sull’Arno e poi associato alla casa circondariale del luogo, mentre, il 49enne, intercettato ad Empoli, è stato collocato presso il carcere di Sollicciano.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.