Milano, scippa orologio da 300mila euro e scappa: in meno di 24 ore la Polizia di Stato ferma 28enne

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per rapina aggrava nei confronti di un uomo, asserito cittadino belga di 28 anni, con numerosi alias e senza fissa dimora, ritenuto responsabile della rapina, consumata l’altro ieri in viale Bligny, di un orologio dal valore di circa 300mila euro ad un cittadino turco.
Ieri sera, gli agenti della 6°Sezione della Squadra Mobile milanese, durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori, hanno individuato in via Panfilo Castaldi, all’interno di un esercizio commerciale etnico, l’asserito 28enne, di origine franco algerina, ritenuto responsabile della rapina dell’orologio di lusso consumata la sera prima, martedì 15 luglio, alle 18.00 in viale Bligny. La vittima, dopo aver fatto shopping tra le vie del quadrilatero della moda, in compagnia della figlia, stava ritornando in albergo e, prima di fare accesso all’interno della struttura alberghiera, è stato rapinato del suo orologio di lusso.
A seguito di un’attività, con la quale sono state subito acquisite e visionate numerose immagini delle telecamere di videosorveglianza, i “falchi” avevano riconosciuto il giovane già controllato nei giorni precedenti durante un’attività di repressione dei reati predatori tra le vie dello shopping milanese. I poliziotti sono entrati all’interno del locale, si sono finti clienti e hanno bloccato il 28enne.