DIA CATANIA - PREMIO LEGAMBIENTE

COMUNICATO STAMPA



PREMIO NAZIONALE LEGAMBIENTE AL PRIMO DIRIGENTE DELLA POLIZIA DI STATO RENATO PANVINO  CAPO CENTRO DELLA DIA PER LA SICILIA ORIENTALE

Annualmente Legambiente organizza unedizione del premio nazionale Ambiente e Legalità, un attestato di merito che Legambiente riconosce a magistrati, uomini delle forze dellordine e della società civile, giornalisti e imprenditori che si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità ambientale.
Ieri 11 agosto 2018, in località Rispescia, in provincia di Grosseto, nellambito della manifestazione annuale denominata Festambiente, festival internazionale dedicato allecologia e alla solidarietà, lassociazione onlus Legambiente ha assegnato il prestigioso premio al Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Renato Panvino, Capo Centro della DIA per la Sicilia Orientale, per linchiesta denominata “Garbage Affair encomiando il lavoro svolto con particolare efficacia e dedizione nel contrasto alle varie forme di criminalità ambientale.
La consegna dellattestato è stata preceduta dal dibattito Prima la giustizia. Per unItalia fondata sulla corresponsabilità nella lotta alle mafie e alla corruzione al quale hanno partecipato numerose autorità.
“Ringrazio Legambiente  ha detto il dott. Renato Panvino - per aver voluto assegnare questo importante riconoscimento che condivido con gli uomini e le donne della DIA che rappresento e che ogni giorno si prodigano per ripristinare i valori della legalità.”

Catania, 12 agosto 2018

Post popolari in questo blog

OMICIDIO DI MAFIA A PESARO: NON CADERE MAI NELLA TRAPPOLA CHE LA MAFIA NON SPARA PIÙ O DIMENTICA... di Giuseppe Lumia

COSA NOSTRA DEGLI INZERILLO E GAMBINO: TRA PALERMO E NEW YORK, UN FIUME DI SOLDI... Riflessione di Giuseppe Lumia