Nella giornata del 30 gennaio u.s., la sezione narcotici della Squadra Mobile della Questura di Vicenza ha arrestato in flagranza di reato F.U. cittadino nigeriano trentaduenne.
Nel corso di un mirato servizio in materia di prevenzione e repressione dei reati inerenti allo spaccio ed al traffico di stupefacenti, gli agenti della mobile sono intervenuti, nei pressi del parco Astichello di Vicenza, durante la cessione da parte di F.U. di una dose di sostanza stupefacente del tipo eroina ad un giovane acquirente.
La successiva attività investigativa ha portato al sequestro di altre dosi di stupefacente, del genere eronina e cocaina, che l’uomo aveva con sé, nonché di denaro contante di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio e per questo, assieme allo stupefacente rinvenuto, succesivamente sequestrato.
In particolare F.U., è stato individuato nell’atto di cedere della sostanza stupefacente ed in possesso di diverse dosi di cocaina ed eroina, per un totale complessivo di circa due grammi, e per questo arrestato in flagranza per il reato previsto dall’art. 73 c.5 del D.P.R. 309/90.
Al termine delle attività F.U. è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Autorità Giudiziaria per la celebrazione dell’udienza con rito direttissimo prevista nella mattinata odierna.
* “Si rappresenta che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.