DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA
Centro Operativo di Palermo
COMUNICATO STAMPA
MAFIA: OLTRE 2 MILIARDI E 500 MILIONI IL VALORE DEI BENI SOTTRATTI ALLE MAFIE.
Dal 1° gennaio 2014 ad oggi, la Direzione Investigativa Antimafia ha sottratto alla criminalità organizzata, in campo nazionale, patrimoni per un valore di oltre 2 miliardi e 500 milioni di euro.
In Sicilia l’aggressione patrimoniale ha superato 1 miliardo e 600 milioni di euro.
Questo è il dato riassuntivo che emerge dopo l’odierno sequestro che ha colpito l’ingente patrimonio facente capo all’imprenditore di Partinico (PA) PARRA Stefano.
L’ennesima proposta di misura di prevenzione, avanzata dal Direttore della D.I.A. Arturo DE FELICE e disposta dall’Autorità Giudiziaria palermitana, ha consentito, infatti, al Centro Operativo D.I.A. di Palermo di proseguire nella sua incalzante attività di aggressione ai patrimoni illecitamente accumulati da “cosa nostra”, portando alla luce importanti casi di infiltrazioni criminali nell’economia legale anche attraverso l’intestazione fittizia dei beni.
Palermo 18 luglio 2014.
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...
