DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA
Sezione Operativa di Lecce
Tel. 0832/247711
COMUNICATO STAMPA
Mafia: Tuturano- Brindisi la Direzione Investigativa Antimafia confisca, in via definitiva, beni per 2,5 milioni di euro a Salvatore Buccarella, storico boss della “sacra corona unita”.
Gli uomini della Sezione Operativa di Lecce della Direzione Investigativa Antimafia, in queste ore, stanno confiscando, in via definitiva, beni per 2,5 milioni di euro a BUCCARELLA Salvatore, storico boss della “Sacra Corona Unita”, che, benché detenuto dal 1988 e condannato alla pena dell’ergastolo, è tutt’ora al vertice dell’omonimo clan attivo nei territori di Brindisi e Tuturano .
L’odierna confisca ha preso avvio a seguito della proposta della misura di prevenzione patrimoniale inoltrata al Tribunale di Brindisi dal Direttore della D.I.A. Arturo DE FELICE, che, alle ore 10,00 odierne, illustrerà i dettagli dell’operazione nel corso di una conferenza stampa che si terrà in questa Sezione Operativa sita in via del Delfino 7.
Lecce, 26.3.2014
Comando Provinciale di Reggio Emilia - Reggio Emilia , 21/11/2025 13:42 Nonostante i continui inviti a diffidare dagli estranei ad opera dei carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia - che al riguardo hanno anche più volte ricordato i consigli della campagna antitruffa “Non aprite quella porta” – non si fermano i truffatori che con pretestuose richieste o controlli raggirano e derubano gli anziani dei loro averi. Proprio questo è accaduto il 20 novembre scorso a Reggiolo, quando due uomini intorno alle 13:00 circa, suonavano al citofono di casa di un’anziana 81enne, e qualificandosi come operatori sanitari, riferivano all’anziana donna che le avrebbero dovuto effettuare una visita domiciliare. I due falsi operatori sanitari dunque, avuto accesso all’abitazione, con artifizi e raggiri, si impossessavano di due collanine in oro di grande valore affettivo, custodite su un mobile della cucina, e successivamente si dileguavano immediatamente. L’anziana d...
