Procura della Repubblica di Caltanissetta
Direzione Distrettuale Antimafia
Comunicato Stampa
Su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Caltanissetta, la locale D.I.A., in data 22 corrente mese, ha posto in esecuzione, con conseguente conferma dello stato di latitanza, l’o.c.c. emessa dal G.I.P. di Caltanissetta in data 22 corrente mese nei confronti di Matteo Messina Denaro ritenuto mandante delle stragi di Capaci e Via D’Amelio.
Tale provvedimento cautelare segue le ordinanze custodiali emesse tra il 2012 ed il 2013 dallo stesso Ufficio G.I.P. nei confronti di vari appartenenti a Cosa Nostra ritenuti, a vario titolo, responsabili degli eventi stragisti consumatisi nel corso del 1992.
I dettagli dell’operazione di cui all’ordinanza del 22 gennaio 2016 saranno esposti in una conferenza stampa indetta dalla D.D.A. di Caltanissetta per il giorno 23 gennaio 2016, alle ore 11:30, presso il palazzo di giustizia di Caltanissetta.
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
