Si parla tanto di lotta alla 'ndrangheta ma poi non si danno strumenti per operare e si lasciano i guerrieri con le arme spuntate e le pallottole a salve.Siamo stanchi dei sermoni istituzionali ,delle bugie e delle parate .Alla vigilia della visita del Presidente Mattarella in Calabria ,onde evitare ennesime passarelle e frasi di circostanza,Il Coordinamento antimafia Riferimenti denunzia la grave situazione in cui versano tribunali e Forze di polizia in Calabria più' che altrove lasciate al loro destino.
Un esempio per tutti lo stato dei parchi macchine che e' a dir poco allucinante.Mancano autovetture e quelle poche che ci sono ,hanno centinaia di migliaia di chilometri per cui un giorno sì e l'altro pure restano a terra lungo strade e autostrade.Se non si viene uccisi per mano dei criminali ,si rischia di morire sull'asfalto. Inascoltati a Roma il grido d'allarme di magistrati e questori che più' volte hanno fatto presente la precarietà' della situazione.
Non scendano ,poi,i ministri o chi per loro a parlarci della sicurezza di questo Paese e di questa regione ne' tanto meno della loro impegno nella battaglia contro la criminalità' organizzata che tra leggi svilite e inadempienze viene sempre più' lasciata alla buona volontà' dei vari Don Chisciotte .......?
Adriana Musella
ANCORA CONTROLLI DELLA TASK FORCE COORDINATA DALLA POLIZIA DI STATO NELLE STALLE E NEGLI ALLEVAMENTI: DENUNCIATO UN UOMO PER MALGOVERNO DI ANIMALI E SEQUESTRATO UN CAVALLO. SOTTOPOSTO A SEQUESTRO SANITARIO ANCHE UN INTERO ALLEVAMENTO DI ANIMALI A VACCARIZO A CATANIA
La Polizia di Stato ha denunciato per malgoverno di animali un catanese di 50 anni e ha sequestrato un cavallo maltrattato, affidandolo in giudiziale custodia. Nell’ambito dei controlli che vengono effettuati ogni settimana per la prevenzione e la repressione del fenomeno delle corse e della macellazione clandestina, i poliziotti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania, unitamente ai medici del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinari – dell’Asp di Catania, hanno proceduto al controllo di una stalla in via Castromarino, in pieno centro storico. I poliziotti hanno rintracciato il proprietario del fatiscente box abusivo, che era stato adibito a stalla, priva di acqua e luce, al cui interno vi era un cavallo in evidenti condizioni di maltrattamento. L’equide era molto sporco e maleodorante, in condizioni igienico sanitarie estremamente precarie, senza cibo e acqua sufficienti, ed il box non aveva alcuna apertura per l’areazione degli ambienti. Unitamente ai polizi...