LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN UOMO PER RESISTENZA AD UN PUBBLICO UFFICIALE, LESIONI AGGRAVATE E PORTO INGIUSTIFICATO DI ARMI OD OGGETTI ATTI AD OFFENDERE.
Facendo salvo il principio di presunzione di innocenza degli indagati, personale della Polizia di Stato della Sezione Volanti, ha tratto in arresto un 59enne di Alghero resosi responsabile di resistenza a P.U., lesioni aggravate, minacce e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
Gli agenti sono intervenuti nella notte tra il 6 e 7 gennaio passati presso il pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziato, ove era stato segnalo un soggetto in escandescenza che armato di coltello ha cominciato a minacciare il personale medico ed infermieristico.
L’uomo dopo aver ricevuto le prime cure ha impugnato l’arma che fino a poco prima aveva tenuto in tasca puntandola contro chi in quel momento cercava di dargli le prime cure. L’atteggiamento minaccioso è continuato anche quando sono intervenuti gli agenti della Questura.
Gli operatori di polizia che più volte hanno cercato di calmare il soggetto, sono stati costretti ad utilizzare il taser quando l’uomo si è puntato la lama all’altezza dell’addome con intenti anticonservativi.
Durante le fasi di contenimento del soggetto ed il successivo accompagnamento presso gli Uffici della Questura, lo stesso ha colpito uno degli agenti con dei calci causandogli delle contusioni alla coscia ed al ginocchio.
Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso il proprio domicilio, così come ordinato dall’A.G. procedente, in attesa del provvedimento di convalida dell’arresto previsto per la mattinata odierna al seguito del quale è stato disposto nei confronti del soggetto l’obbligo di dimora presso il comune di Alghero.