
Furto in ospedale a Conegliano: giovane denunciato dalla Polizia di Stato
La scorsa settimana, nell’ambito dell’intensificazione degli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio disposta dal Questore di Treviso, Alessandra Simone, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino straniero classe 2001, già gravato da pregiudizi di polizia, responsabile di un furto consumato presso l’Ospedale De Gironcoli di Conegliano.
In particolare, nel corso della mattinata di martedì, un giovane era stato notato mentre entrava negli studi di fisioterapia dell’ospedale, per poi allontanarsi velocemente dopo aver armeggiato sulla scrivania dei dipendenti.
Una fisioterapista, poco dopo, si era accorta del furto di denaro contante (300 euro), custoditi nel portafoglio appoggiato sulla scrivania.
I poliziotti del Commissariato di Conegliano, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e da una testimone oculare, rintracciavano nel giro di mezz’ora - in via Lamarmora - il ventiquattrenne straniero, perfettamente corrispondente alle descrizioni fornite, e poi riconosciuto sia dalla vittima sia dalla testimone.
All’esito della perquisizione, all’interno dello zaino, venivano trovati un lungo cacciavite e un martelletto multi uso, mentre all’interno dei calzini erano nascoste le banconote nella somma di 300 euro, corrispondenti per quantità e taglio a quelle sottratte alla fisioterapista. Il denaro è stato riconsegnato nell’immediatezza alla vittima.
Il giovane, residente nell’hinterland di Conegliano e già gravato da altri precedenti per reati contro il patrimonio (in passato è stato già denunciato dalla Polizia di Stato per alcune “spaccate” in uno studio dentistico e in un locale pubblico del coneglianese), è stato denunciato per furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso.