
Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Roma Nord procedevano al controllo di un’autovettura al Km 3.600 della Diramazione 18 dell’autostrada A1, il cui conducente aveva attirato la loro attenzione effettuando una manovra scorretta.
Nel corso degli accertamenti, l’uomo manifestava segni di tensione e forniva informazioni confuse e contrastanti sulla propria residenza e sul motivo del suo viaggio.
Gli Agenti della Polizia di Stato, dopo aver chiesto l’ausilio ad una seconda pattuglia, procedevano all’ispezione personale del conducente ed alla perquisizione del mezzo.
Il controllo dava esito positivo con il rinvenimento nel vano della ruota di scorta di un borsone di colore nero con all’interno tre involucri del peso di circa 1 kg cadauno contenenti hashish per un peso complessivo di 3,110 Kg.
L’uomo veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e così come disposto dalla Procura della Repubblica di Rieti sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.
Si rappresenta che in considerazione dell'attuale fase di indagiuni preliminari la persona arrestata è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.
Rieti, 8 gennaio 2026