FAENZA: PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DELLA POLIZIA DI STATO PER IL CONTRASTO AI FENOMENI DI ILLEGALITA’ E DEGRADO URBANO - UNA DENUNCIA PER EVASIONE

Nell giornata di ieri, con il concorso degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna, in supporto alle unità territoriali del locale Commissariato di Ps, sono stati effettuati numerosi controlli in aree verdi, stazioni, luoghi di aggregazione giovanile.
Gli equipaggi hanno proceduto all’identificazione di una novantina persone e oltre 20 i veicoli controllati in varie zone della città e del forese. I controlli sono stati estesi anche al Parco Mita e alle vie limitrofe, ove sono stati sottoposti a controllo alcuni esercizi pubblici abituale ritrovo di soggetti pregiudicati.
Le consuete e capillari verifiche a persone sottoposte a misure hanno consentito agli agenti del Commissariato manfredo di verificare che un cittadino straniero, di anni 32, aveva violato la misura degli arresti domiciliari. Il soggetto veniva rintracciato fuori dalla propria abitazione e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.
Nel corso delle attività di perlustrazione venivano sottoposti a controllo anche 3 esercizi pubblici del circondario faentino, oggetto di segnalazioni, allo scopo di intensificare anche le verifiche di carattere amministrativo.
Prosegue il costante presidio di legalità sul territorio da parte degli equipaggi della Polizia di Stato a tutela della sicurezza dei cittadini.
Ravenna. 04 febbraio 2026