DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA
COMUNICATO STAMPA
CAMORRA: LA DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA DI NAPOLI SEQUESTRA PATRIMONIO AD IMPRENDITORE AFFILIATO AL CLAN FABBROCINO
E’ in corso, da parte della Direzione Investigativa Antimafia di Napoli, l’esecuzione del Decreto di sequestro beni emesso dal Tribunale di Napoli - Sezione Misure di Prevenzione a carico di un imprenditore operante nel settore degli autotrasporti, esponente del noto clan Fabbrocino.
La misura di prevenzione scaturisce dalla proposta del Direttore della D.I.A., Nunzio Antonio FERLA.
Tra i beni oggetto del sequestro, il cui valore ammonta complessivamente a circa due milioni di Euro, rientra una impresa di trasporti con ben 15 pullman.
Colpito dal provvedimento di Sequestro è l’imprenditore Antonio Francesco MASSA, detto “Massitiello”, affiliato al clan FABBROCINO, già condannato dal Tribunale di Napoli per associazione camorristica nel 1999, nell’ambito della ben nota sentenza AMBROSIO + altri.
Napoli, 18 Dicembre 2014
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
