Mafia: Calleri (Fondazione Caponnetto), Ancora minacce al giornalista Paolo Borrometi
Firenze 24 Agosto 2015.- Questa estate Paolo Borrometi è stato minacciato diverse volte, l'ultima ieri. La Fondazione Caponnetto si pone al suo fianco in modo pratico portandogli da un lato la propria totale solidarietà e dall'altro invitando i propri parlamentari di riferimento ad intervenire con forza a tutela del giornalista Paolo Borrometi.
La Fondazione Caponnetto non tollererà alcuna sottovalutazione della situazione da parte di chi deve tutelare la vita di ogni giornalista che è minacciato dalla mafia.
Il Presidente
Salvatore Calleri
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
