Mafia: Calleri (Fondazione Caponnetto), Ancora minacce al giornalista Paolo Borrometi
Firenze 24 Agosto 2015.- Questa estate Paolo Borrometi è stato minacciato diverse volte, l'ultima ieri. La Fondazione Caponnetto si pone al suo fianco in modo pratico portandogli da un lato la propria totale solidarietà e dall'altro invitando i propri parlamentari di riferimento ad intervenire con forza a tutela del giornalista Paolo Borrometi.
La Fondazione Caponnetto non tollererà alcuna sottovalutazione della situazione da parte di chi deve tutelare la vita di ogni giornalista che è minacciato dalla mafia.
Il Presidente
Salvatore Calleri
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...