Polizia di Stato arresta un cittadino della Nuova Guinea di ventisei anni per furto in un negozio di alimentari

Continua la pressione dei controlli nella città nelle zone del centro cittadino e dei giardini Speyer.
Nella giornata di ieri gli agenti dell’U.P.G.S.P. della Questura di Ravenna hanno arrestato un uomo per il reato di furto presso un negozio di alimentari nei pressi della Stazione Ferroviaria.
L’intervento tempestivo degli operatori, ha permesso di identificare il responsabile: un cittadino della Nuova Guinea di ventisei anni.
Difatti, una volta giunti sul posto lo stesso, da subito poco collaborativo, si opponeva al controllo degli operatori aggredendoli e provocando ad uno dei due agenti delle lesioni guaribili con qualche giorno di prognosi.
Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, veniva trovato in possesso di qualche grammo di sostanza stupefacente del tipo Hashish, motivo per cui veniva emessa una sanzione amministrava.
Notiziata l’autorità giudiziaria, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di lesioni, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, lo stesso veniva quindi collocato presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.
Ravenna, 27 dicembre 2025