Passa ai contenuti principali

POLIZIA DI STATO DI AREZZO: SEQUESTRATE 3.804 CONFEZIONI DI PROFUMI CONTRAFFATTI E RITROVATI NUMEROSI CAPI DI ABBIGLIAMENTO ED ACCESSORI RUBATI.

 

Comunicato Stampa 17 giugno 2024

La Polizia di Stato di Arezzo, in due distinte operazioni di polizia giudiziaria, dapprima, nella mattinata, ha stroncato  un traffico fraudolento di merce griffata, sequestrando ben 3.804 confezioni di profumi contraffatti apparentemente prodotti dalle più grandi griffe presenti sul mercato (Dior, Armani, Yves Saint Laurent, Bulgari, Gucci), successivamente, nel pomeriggio, ha recuperato tutta la refurtiva sottratta poco prima presso il noto centro commerciale dei grandi marchi “THE MALL” di Reggello non distante dal casello autostradale di Incisa.

In entrambi i casi le operazioni hanno interessato la carreggiata sud dell’Autostrada del Sole e due pattuglie della Polizia Stradale di Battifolle, impegnate nel consueto servizio di vigilanza stradale.

Nel primo intervento, i poliziotti hanno notato, fermo in corsia d’emergenza, un autocarro straniero e due persone, vicino ad esso, chiedevano pericolosamente aiuto ai veicoli in transito.

Gli agenti, dapprima si sono prodigati a prestare il soccorso necessario e, poi, seguendo il loro istinto da investigatori navigati, hanno deciso di approfondire il controllo scoprendo, stipati nel vano di carico, numerosi scatoloni pieni di profumi apparentemente griffati, ma risultati una falsa riproduzione degli originali: acqua di colonia di scarsa qualità e valore, spacciata per profumi top di gamma.

Il valore effettivo sul mercato della merce sequestrata sarebbe stato, nel caso di prodotti autentici, ben superiore ai 500.000 euro, tanto per far capire quanto i truffatori avrebbero ricavato, dalla vendita al dettaglio raggirando gli ignari acquirenti.

I due soggetti, padre e figlio entrambi originari dell’est Europa, sono stati denunciati per ricettazione e, visto che gli è stato sequestrato anche il veicolo, sono stati costretti a tornarsene comunque a piedi.

Durante il pomeriggio, un’altra pattuglia della Polstrada di Battifolle, ha fermato per un controllo un’autovettura Peugeot 207 con targa italiana e condotta da un sudamericano trentenne, trovato in possesso di capi di abbigliamento e borsette, griffate Burberry e Gucci.

Alla richiesta di spiegazioni circa la provenienza di quanto trasportato, la persona esibiva uno scontrino d’acquisto per 140 euro: un maldestro tentativo di giustificare il possesso di tutta quella merce che ne valeva almeno 3.500.

I poliziotti non si sono fatti abbindolare e lo hanno accompagnato in ufficio dove, anche grazie alla visione degli impianti di videoregistrazione, è stato riconosciuto come l’autore di 2 furti avvenuti in altrettanti negozi situati all’interno del Centro Commerciale “THE MALL” di Reggello e pertanto denunciato per furto.

 

Post popolari in questo blog

INCHIESTA DDA SCUOTE LA LIGURIA

  Procura della Repubblica di Genova Direzione Distrettuale Antimafia COMUNICATO STAMPA Ravvisato l’interesse pubblico nella divulgazione di informazioni riguardanti l‘accertamento di episodi di corruzione ritenuti essere stati perpetrati in occasione di consultazioni elettorali riguardanti la Liguria, nonché nell’ambito della Autorità di sistema portuale e della P.A. regionale, e fatta salva la presunzione di innocenza – in base sagli artt. 27 della Costituzione, 6 della Convenzione europea dei Diritti dell’Uomo, 47 e 48 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea – delle persone sottoposte ad indagini preliminari, nonché la possibilità per queste e per le aziende coinvolte (ma allo stato non destinatarie di contestazioni), di far valere, in ogni fase del procedimento, la propria estraneità ai reati per cui si procede Si comunica che: nella mattinata odierna militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Genova stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di

Catanzaro: operazione “Alto impatto”

  Operazione “Alto impatto” nel rione Aranceto di Catanzaro con controlli e perquisizioni della Polizia, Carabinieri e guardia di finanza. Alle operazioni hanno partecipato Polizia locale, Vigili del fuoco e altri enti quali Enel, Italgas e i servizi sociali di Catanzaro. Durante le attività sono state identificate 282 persone, controllati 180 veicoli, di cui 7 sequestrati, contestate 16 violazioni del Codice della Strada ed elevate 2 contravvenzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici che somministravano alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione.  Inoltre, gli operatori hanno sequestrato marijuana, denaro contante, attrezzi per lo scasso, centraline elettroniche utilizzate per rubare le autovetture ed anche impianti di videosorveglianza non autorizzati posizionati a guardiania di abitazioni di pregiudicati. Inoltre, sono stati trovati alcuni veicoli rubati che nei prossimi giorni verranno restituiti ai legittimi proprietari. Nel corso dell’operazione sono stati effe

FOCUS SU MAFIA A RAGUSA

FONDAZIONE CAPONNETTO: FOCUS ANALITICO SULLE INFILTRAZIONI CRIMINALI NELLA PROVINCIA DI RAGUSA 2015 a cura di Salvatore Calleri INDICE PROLOGO CLAN PROVINCIA DI RAGUSA SCIOGLIMENTO COMUNE DI SCICLI MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VITTORIA INTERROGAZIONI PARLAMENTARI SULLA MAFIA NEL RAGUSANO CONCLUSIONI PROLOGO L'idea di questo focus nasce dal fatto che in provincia di Ragusa la sottovalutazione della presenza delle organizzazioni criminali è purtroppo molto alta. Non è raro assistere al fenomeno del negazionismo della presenza della mafia da parte di esponenti politici o della società civile. Da questo punto di vista Ragusa è assimilabile ad alcune realtà del centro nord non abituate alla criminalità organizzata. I fatti criminali però ci dimostrano l'esatto contrario tant'è che le relazioni della DNA e della DIA oramai da tempo mappano il territorio della provincia di Ragusa. Oggi quindi negare è impossibile e sorge il ragionevole dubbio che chi segue il negazioni