
Nella giornata di ieri il personale della Divisione PAS della Questura di Bergamo e della Polizia Locale di Treviolo hanno dato esecuzione al provvedimento emanato dal Questore di Bergamo, con il quale è stata disposta la sospensione per dieci giorni della licenza relativa a un esercizio dedicato al gioco tramite V.L.T. (Video Lottery Terminal) sito nel Comune di Treviolo.
Il provvedimento trae origine dal controllo effettuato lo scorso 9 novembre dal personale del Corpo di Polizia Locale di Treviolo, durante il quale sono state riscontrate tutte un serie di violazioni, tra cui:
A ciò si è aggiunto quanto rilevato nel sopralluogo effettuato in data 28.11.2025 dal personale della Polizia Amministrativa della Questura di Bergamo, che ha evidenziato l’inidoneità dei locali sotto il profilo della sicurezza e dell’igiene.
Pertanto, da domani scatterà la sospensione immediata dell’attività dedicata al gioco con vincolo di riapertura subordinato al ripristino degli ambienti in materia di fumo, igiene e sicurezza.