Passa ai contenuti principali

Operazione antidroga in Via Machiavelli: un arresto e una denuncia della Polizia di Stato

 

operazione antidroga

La Polizia di Stato ha arresto un pregiudicato tarantino di 66 anni e denunciato in stato di libertà un giovane di 28 anni ritenuti entrambi presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

         Il personale dei Falchi della Squadra Mobile di Taranto aveva messo sotto attenzione uno stabile di Via Machiavelli al quartiere Tamburi, dal quale era stato notato, soprattutto nelle ore mattutine, un continuo movimento di giovani molti dei quali conosciuti come tossicodipendenti.

         I poliziotti, nel corso dei difficili servizi di appostamento in quella zona, che alcune settimane fa era già stata teatro di un importante operazione antidroga, hanno notato che alle prime ore del mattino un noto pregiudicato tarantino di 66 anni a bordo di un grosso scooter accompagnava presso quella palazzina un giovane al momento non identificato per poi ritornare sul posto a più riprese presumibilmente per consegnare la droga da spacciare.

I due in maniera sistematica, prima di iniziare la presunta attività di spaccio sono stati notati perlustrare con circospezione il perimetro della palazzina per scongiurare un eventuale presenza delle Forze dell’Ordine.

         Avendo ormai delineato la presunta illecita attività di spaccio, i Falchi hanno approntato un dettagliato piano d’intervento per controllare i due sospettati.

         Il 66enne è stato bloccato a bordo del suo scooter mentre ritornava per la seconda volta nei pressi di quel condominio.

         La perquisizione personale ha dato conferma di quanto sospettato nel corso dell’attività d’indagine: nella tasca del suo giubbotto è stato recuperato involucro di cellophane con all’interno cinque grammi di cocaina ed ed un altro piccolo pacchetto di plastica con circa 30 grammi di eroina.

         La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare un’altra piccola dose di cocaina e circa 300 euro in banconote di piccolo taglio.

         Simultaneamente all’individuazione del presunto “corriere”, i poliziotti hanno bloccato il giovane - poi identificato in un 28enne residente sempre in quel quartiere - ancora in attesa del suo complice in via Machiavelli che si è rifiutato di fornire indicazioni sull’abitazione utilizzata come presunta base dell’illecita attività.

         Solo dopo un’attenta analisi dei luoghi, i poliziotti sono riusciti a individuare l’appartamento e con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco hanno fatto irruzione al suo interno.

         E’ stato recuperato numeroso materiale per il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente. Ritrovato anche un monitor collegato a due telecamere di sorveglianza che permettevano di tenere sotto controllo la zona circostante alla presunta piazza di spaccio.

         Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato tratto in arresto ed accompagnato presso la Locale Casa Circondariale.

         Il giovane invece è stato denunciato in stato di libertà.

         Si ribadisce che per gli odierni indagati vige il principio d’innocenza sino sentenza definitiva.

 

 

 


14/02/2026

Post popolari in questo blog

Sequestrata pistola e tre arresti per furto di energia

  Comando Provinciale di  Palermo   -   Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...

Furti di metalli nella valle Telesina

  Comando Provinciale di  Benevento   -   Telese Terme (BN) , 09/12/2025 16:12 A San Lorenzo Maggiore, un quarantunenne di Telese Terme, gravato da precedenti specifici, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che lo sorprendevano mentre nascondeva all'interno della propria autovettura materiale ferroso dal peso complessivo di circa 400 kg, appena asportati da un cantiere edile. L’autore, bloccato dai militari, veniva condotto in Caserma, dove, al termine di tutte le formalità di rito, veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, come disposto dal Pubblico Ministero di turno. Ad Amorosi, sulla SS Fondovalle Isclero, un quarantanovenne proveniente dalla provincia di Benevento, e già gravato da precedenti specifici, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che lo sorprendevano mentre nascondeva all'interno della propria autovettura due matasse di cavi di r...

ANCORA CONTROLLI DELLA TASK FORCE COORDINATA DALLA POLIZIA DI STATO NELLE STALLE E NEGLI ALLEVAMENTI: DENUNCIATO UN UOMO PER MALGOVERNO DI ANIMALI E SEQUESTRATO UN CAVALLO. SOTTOPOSTO A SEQUESTRO SANITARIO ANCHE UN INTERO ALLEVAMENTO DI ANIMALI A VACCARIZO A CATANIA

  La Polizia di Stato ha denunciato per malgoverno di animali un catanese di 50 anni e ha sequestrato un cavallo maltrattato, affidandolo in giudiziale custodia. Nell’ambito dei controlli che vengono effettuati ogni settimana per la prevenzione e la repressione del fenomeno delle corse e della macellazione clandestina, i poliziotti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania, unitamente ai medici del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinari – dell’Asp di Catania, hanno proceduto al controllo di una stalla in via Castromarino, in pieno centro storico. I poliziotti hanno rintracciato il proprietario del fatiscente box abusivo, che era stato adibito a stalla, priva di acqua e luce, al cui interno vi era un cavallo in evidenti condizioni di maltrattamento. L’equide era molto sporco e maleodorante, in condizioni igienico sanitarie estremamente precarie, senza cibo e acqua sufficienti, ed il box non aveva alcuna apertura per l’areazione degli ambienti. Unitamente ai polizi...