LEGIONE CARABINIERI “CALABRIA”
Comando Provinciale di Crotone
COMUNICATO STAMPA CROTONE: Sgominata dai Carabinieri banda specializzata in rapine, attentati incendiari e spaccio di droga: 5 arrestati.
Cinque persone in manette e un cittadino marocchino sottoposto alla misura cautelare dell’ obbligo di dimora, è questo il bilancio di un’ operazione anticrimine condotta dai Carabinieri di Crotone, su ordine della Procura della Repubblica del capoluogo.
Sono tutti accusati di concorso in rapina a mano armata, danneggiamento aggravato e spaccio di ingenti quantitativi di cocaina. Tre degli arrestati sono rampolli di esponenti di vertice della ‘Ndrangheta di Cutro (KR).
Il pericoloso gruppo criminale, formato infatti da giovani poco più che ventenni, autofinanziava le proprie attività di spaccio di cocaina mediante rapine e atti intimidatori (incendi) ai danni di imprenditori locali.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 odierne, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Crotone.
Crotone, 8.11.2016
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
