Passa ai contenuti principali

Controlli sul rispetto dei protocolli Covid, pesanti sanzioni per gli avventori e per il gestore del locale

 Comando Provinciale di Prato - Prato, 26/11/2020 10:18

In nottata i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Prato hanno effettuato un bliz presso un locale notturno.
Si tratta di uno dei tanti club gestiti da cittadini cinesi, con clientela esclusivamente orientale, ove gli avventori sono soliti trascorrere le ore piccole intrattenendosi tra amici o per divertirsi con il karaoke, ballare,  ascoltare musica, consumare cibi e bevande.  Locali la cui apertura, a prescindere dalle limitazioni per ogni tipologia di spostamento notturno, appartengono rigorosamente alla categoria di quelle che devono rispettare la chiusura incondizionata prevista dal DPCM del 3  novembre u.s.
A mettere in allarme i militari erano stati i ripetuti transititi di autovetture in orari di “coprifuoco“ che gli operatori della centrale operativa avevano notato attraverso i monitor collegati alle telecamere di sorveglianza del circuito cittadino. Successivi riscontri avevano fatto emergere che molte di esse convergevano proprio nei pressi di quel locale che quindi è stato posto sotto stretta osservazione.
Ai militari del Nucleo Operativo sono bastati pochissimi riscontri per accertare che la proprietà del  locale notturno non rispettava alcun tipo di prescrizione dettata dai protocolli anti-COVID; pertanto stanotte è scattato il bliz.
Il locale si era organizzato con regole di accesso severissime per i clienti: arrivo in taxi per evitare che venissero notate troppe macchine parcheggiate in zona e porta d'ingresso del locale chiusa con rigoroso riconoscimento degli avventori prima che gli venisse concesso di entrare. Per ultimo il deterrente di un grosso cane di razza pastore tibetano che presidiava parte del perimetro esterno del locale.
Quando i militari sono riusciti ad entrare nel locale  hanno sorpreso trentacinque clienti intenti ad intrattenersi tra balli e karaoke, con i tavoli  traboccanti di bevande, seduti a stretto contatti nei divani del locale e quasi tutti sprovvisti di mascherina di protezione.
Sia la proprietà che tutti i presenti sono stati sanzionati amministrativamente. Scatterà per la proprietaria del locale, una 49enne cinese,  anche la sanzione accessoria di chiusura del locale. 

Post popolari in questo blog

Catanzaro: operazione “Alto impatto”

  Operazione “Alto impatto” nel rione Aranceto di Catanzaro con controlli e perquisizioni della Polizia, Carabinieri e guardia di finanza. Alle operazioni hanno partecipato Polizia locale, Vigili del fuoco e altri enti quali Enel, Italgas e i servizi sociali di Catanzaro. Durante le attività sono state identificate 282 persone, controllati 180 veicoli, di cui 7 sequestrati, contestate 16 violazioni del Codice della Strada ed elevate 2 contravvenzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici che somministravano alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione.  Inoltre, gli operatori hanno sequestrato marijuana, denaro contante, attrezzi per lo scasso, centraline elettroniche utilizzate per rubare le autovetture ed anche impianti di videosorveglianza non autorizzati posizionati a guardiania di abitazioni di pregiudicati. Inoltre, sono stati trovati alcuni veicoli rubati che nei prossimi giorni verranno restituiti ai legittimi proprietari. Nel corso dell’operazione sono stati effe

MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia

  In Germania, i giovani si interrogano sulla presenza della mafia.  I giovani dell’SPD di Kassel e del PD della Sardegna hanno organizzato un seminario online, al quale mi hanno invitato per presentare una relazione sulla lotta alle mafie nel contesto globale ed europeo.  Quello che segue è dunque il mio contributo, che ha dato vita a un intenso confronto e ha gettato le basi per un percorso progettuale comune. MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia Sono molto contento di dialogare con una storica organizzazione come i Jusos. Ringrazio in particolare Elio Sanchez, promotore di questa iniziativa, Alberto Vettese, che ha tradotto in tedesco la relazione e le slide e che farà da interprete in questo incontro, e il PD di Berlino. Le nuove generazioni hanno sulle spalle compiti eccessivamente gravosi. Nel cammino della storia a volte ci si trova di fronte a responsabilità a cui non ci si può sottrarre. Voi siete la generazione che dovrà misurarsi con sf

TAGLIO DI CAPELLI DA COSA NOSTRA

Sequestrati beni per 5 milioni di euro a Palermo a Cosa Nostra. Avevano investito i soldi in parrucchieri e beauty farm. Segnalo. http://www.liberoquotidiano.it/news/977204/Mafia-sequestrati-beni-per-5-mln-sigilli-a-beaty-farm-e-centri-estetici-3.html