Denunciato in stato di libertà il cittadino italiano sorpreso alla guida di un'autovettura rubata ed in possesso di armi ed oggetti atti ad offendere

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ha intimato l’alt ad un’autovettura Fiat Panda con a bordo due individui, intercettata in Viale Puccinotti di Macerata
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata, nel corso dei servizi di controllo del territorio, ha intimato l’alt ad un’autovettura Fiat Panda con a bordo due individui, intercettata in Viale Puccinotti di Macerata.
Il conducente si è dato a precipitosa fuga ad elevatissima velocità. Dopo un inseguimento, nel corso del quale la Fiat Panda imboccava alcune vie contromano, il mezzo è stato bloccato all’altezza di Via Niccolai.
I due occupanti sono subito fuggiti a piedi. Uno dei due, precisamente il conducente, dopo un breve inseguimento è stato bloccato dagli Agenti di polizia.
Gli immediati riscontri hanno permesso di accertare che il veicolo risultava rubato nella giornata precedente a Recanati.
Gli Agenti hanno altresì recuperato e posto sotto sequestro uno zainetto gettato dai fuggitivi durante la fuga contenente, fra l’altro, una torcia, un coltello, dei guanti da lavoro ed una maschera di carnevale. All’interno dell’abitacolo sono state rinvenute anche alcune canne da pesca di probabile provenienza furtiva.
Il soggetto fermato, un quarantacinquenne di nazionalità italiana, pluripregiudicato e residente in un comune della provincia, privo di patente di guida in quanto revocata, è stato segnalato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i reati di ricettazione e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Al predetto è stata altresì irrogata dal Questore di Macerata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel capoluogo per un periodo di anni 3.