
Polizia di Stato: il Questore sospende la licenza ad un locale di Conegliano
Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo sui pubblici esercizi, il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto la sospensione, per la durata di 5 giorni, della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande di un locale di Conegliano, divenuto nell’ultimo periodo abituale ritrovo di soggetti gravati da numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di sostanze stupefacenti, e contro la Pubblica Amministrazione.
Il provvedimento è stato adottato a seguito di molteplici controlli effettuati dai poliziotti del Commissariato di Conegliano nel corso degli ultimi mesi, e dai quali è emersa l’assidua frequentazione del locale da parte di soggetti dediti ad attività illecite, oltre che al consumo ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Da qui, a seguito dell’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Amministrativa della Questura, la decisione di adottare il provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.
Il provvedimento non costituisce una sanzione per l'esercizio commerciale, ma è volto a tutelare la cittadinanza, evitando il consolidarsi nel tempo di una situazione di potenziale pericolo per la sicurezza della collettività.
Seguiranno, anche in Provincia, analoghe iniziative della Polizia di Stato volte a garantire che l’attività degli esercizi pubblici non arrechi situazioni pregiudizievoli per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.