Vicenza controlli interforze - 157 persone controllate - sanzionato titolare bar che somministrava alcolici a minori

Nella serata di venerdì 11 aprile u.s., a Vicenza, è stato attuato un ulteriore servizio straordinario per il contrasto alla criminalità predatoria e diffusa ed alla presenza irregolare di stranieri sul territorio.
Le operazioni sono state compiute in sinergia tra Polizia di Stato (Questura, Polizia Ferroviaria e Reparto Prevenzione Crimine) e la Polizia Locale.
Controllate varie zone e quartieri cittadini oggetto di segnalazioni ed esposti da parte dei residenti: la Stazione della auto-corriere SVT di Viale Milano, l’area di Campo Marzo, il cd. “Quadrilatero”, Corso Santi Felice e Fortunato, la zona del Cavalcavia Ferretto de’ Ferretti, il quartiere San PioX.
Sono state così identificate complessivamente 157 persone (di cui 77 stranieri e 41 con procedenti penali e/o di Polizia), 15 veicoli.
Nel corso dei controlli agli esercizi pubblici della zona, è stata sanzionata amministrativamente il titolare di un bar di Corso SS. Felice e Fortunato, che aveva servito alcolici ad un gruppo di minorenni, tutti appartenenti ad un istituto scolastico croato in visita di istruzione a Vicenza. Nello specifico, all’atto del controllo, un gruppo di 14 avventori minorenni stava consumando birra in bottiglia che, come testimoniato dagli stessi ragazzi, gli era stata servita dal titolare del bar poco prima.
Il predetto veniva pertanto sanzionato amministrativamente (ai sensi dell’art. 14-ter Legge 30 marzo 2001, n. 125) per aver somministrato bevande alcoliche a minori di 18 anni.