
E' di quattro persone denunciate il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati nella giornata di ieri dalla Polizia di Stato.
Il primo intervento si è avuto nel primo pomeriggio di ieri quando, una pattuglia della Squadra Volante, transitando lungo le passeggiate sul fiume Isarco, nei pressi di ponte Giallo, procedeva all’identificazione di un soggetto conosciuto per i suoi precedenti di polizia in materia di spaccio di sostanze stupefacenti; all’esito del controllo l’uomo veniva trovato in possesso di un involucro termosaldato contenente un grammo di cocaina e di un pezzo di hashish del peso di circa 2 grammi.
Accompagnato in Questura l'individuo, un cittadino lo straniero tunisino di 30 anni, richiedente asilo, veniva deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso del pomeriggio, inoltre, i poliziotti della Squadra Volante intervenivano in via Portici in quanto era stato segnalato il furto di alcune giacche in un negozio di abbigliamento da parte di una persona che, alla vista degli Agenti, dopo un breve inseguimento, veniva bloccata, con il supporto di altri colleghi presenti in piazza del Grano, a margine di una pubblica manifestazione.
Accompagnato in Questura l’uomo, un cittadino marocchino di 32 anni, con precedenti di polizia a carico, richiedente asilo, veniva denunciato in stato di libertà per furto e resistenza a pubblico ufficiale, mentre le giacche provento di furto, di cui il malvivente si era disfatto durante la fuga, venivano restituite all’esercente.
Sempre nel pomeriggio, transitando in viale Trento, i poliziotti notavano che un giovane, alla vista della Volante, si dava a una precipitosa fuga in via Roma, bloccato dopo qualche centinaio di metri, il fuggitivo consegnava agli operatori un paio di scarpe che lo stesso ammetteva aver rubato qualche minuto prima in un esercizio commerciale del centro, portato in Questura il giovane, un cittadino italiano di 25 anni, con precedenti di polizia a carico, veniva denunciato in stato di libertà per furto; la refurtiva veniva immediatamente restituita all’esercente.
Da ultimo, in serata, i poliziotti della Squadra Volante, transitando in parco Religioni notavano un giovane a bordo di una mountain-bike di notevole valore, identica a una rubata il giorno prima in via Wolkenstein e per cui gli stessi agenti erano intervenuti, su richiesta della parte offesa.
Per questo identificavano il soggetto, un cittadino gambiano di 22 anni, regolare sul territorio dello Stato e lo denunciavano in stato di libertà per ricettazione, la bicicletta veniva subito restituita alla legittima proprietaria.