
Cerca di sottrarsi al controllo: indagato in stato di libertà cittadino nigeriano
Alle ore 05:40 circa del 01.04.2025, in Corso SS Felice e Fortunato, una Volante della Questura notava un individuo che, a bordo di velocipede e con un’andatura spedita, si dirigeva in direzione di Viale Verona.
Gli Operatori decidevano quindi di sottoporlo ad un controllo di polizia e, mediante l’utilizzo dei sistemi luminosi a luci lampeggianti, dopo averlo affiancato con l’autovettura di servizio, gli intimavano l’Alt.
L’uomo, un cittadino nigeriano non ottemperava all’ordine impartito, continuando la sua corsa ed indirizzando frasi incomprensibili contro gli Agenti.
Dopo diversi metri, le Volanti, giunte nei pressi dell’intersezione tra Corso SS Felice e Fortunato e via dei Mille, si vedevano costrette a sbarrargli la strada.
Una volta fermato, l’uomo si dimostrava sin da subito poco collaborativo, continuando ad inveire contro gli operatori e, alla richiesta degli stessi di fornire un valido documento atto all’identificazione, lo stesso si rifiutava.
Pertanto veniva condotto negli uffici di Viale Mazzini dove, al termine delle procedure di fotosegnalamento, veniva identificato per O.S., classe ’91 con precedenti di polizia in materia di stupefacenti, e denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità.
Viòla il divieto di accesso all’area urbana: deferito in stato di libertà cittadino italiano
Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Vicenza, nella serata di ieri, nei pressi del piazzale della Stazione Ferroviaria di Vicenza, L.M.H, cittadino italiano, classe ’96, veniva deferito in stato di libertà in quanto gravitava nella suddetta area in violazione di un provvedimento (DASPO URBANO) adottato dal Questore di Vicenza nei suoi confronti, trattandosi di soggetto gravato da numerosi precedenti in materia di reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti.
Tenta di rubare una bicicletta in Piazza Castello: bloccato dalla Polizia di Stato
M.A., cittadino italiano, classe 94, è stato denunciato in stato di libertà a seguito dell’intervento di una delle Volanti impegnate nei servizi di controllo del territorio.
L’individuo predetto, a carico del quale il Questore di Vicenza aveva emesso un foglio di via obbligatorio, veniva fermato proprio mentre cercava di forzare il lucchetto di una bicicletta posteggiata in Piazza Castello.
Pertanto, a seguito delle evidenze riscontrate, l’uomo veniva accompagnato in Questura per poi essere deferito per tentato furto aggravato e violazione del Foglio di Via Obbligatorio.
* “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.