Como, Ordine e Sicurezza Pubblica, il Questore di Como firma una corposa serie di provvedimenti amministrativi

Nell’ambito delle prerogative in materia di prevenzione, il Questore della Provincia di Como Marco Calì, in base alle varie istruttorie stilate dalla Divisione di Polizia Anticrimine, ha firmato una serie di provvedimenti amministrativi, necessari a garantire un’efficace e più celere risoluzione di tutti quei reati a danno della sicurezza e della legalità.
Nelle ultime settimane il Questore ha raccolto 6 relazioni tecniche rivolte ad altrettante persone che nel corso di eventi delittuosi si sono resi partecipi di comportamenti illegali. Nello specifico sono stati notificati 3 avvisi orali: ad un 50enne rumeno responsabile di svariati furti e ricettazione e a due 18enni tunisini responsabili di furti, rapine e porto abusivo d’armi nonché di inosservanze alle norme sugli stupefacenti. Tutti e 3 senza fissa dimora sul territorio nazionale.
Il 50enne rumeno è stato destinatario oltre che dell’avviso orale, anche di un D.A.C.U.R. che vieta all’uomo di frequentare diverse zone site nel comune di Como per 6 mesi, provvedimento emesso per la sua inclinazione a delinquere dettata dall’abuso di alcool.
E’ stato emesso un ulteriore D.A.C.U.R. per un 53enne comasco senza fissa dimora, al quale sarà vietato anche a lui, per 1 anno, di accedere in alcune zone della città.
Un foglio di via obbligatorio valido per un anno, è stato emesso nei confronti di un 34enne marocchino residente a Fenegrò per essersi reso responsabile del reato di danneggiamento, spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale.