
Nella giornata di ieri un cittadino di nazionalità brasiliana di trentadue anni è stato tratto in arresto dal personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Ravenna per il reato di furto aggravato.
L’uomo si era introdotto illegittimamente all’interno di un locale commerciale sito nella località di Punta Marina, forzando la porta di ingresso sul retro e asportando due telefoni cellulari e un tablet.
L’intervento tempestivo degli operatori ha permesso di individuare subito l’uomo, che colto sul fatto dal proprietario, si era dato alla fuga.
Subito dopo lo stesso veniva rintracciato in una zona poco distante dal locale commerciale e tratto in arresto.
Accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito, si appurava che lo stesso, conosciuto alle forze dell’ordine in quanto gravato da diversi precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui furto, era destinatario della misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso gli uffici di polizia.
Avvisata l’autorità giudiziaria, veniva disposto il trattenimento dello stesso presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.
Ravenna 22 novembre 2025