Polizia di Stato: Controlli della Polizia di Stato volti al contrasto dello spaccio e all’utilizzo di sostanze stupefacenti. Nella serata di ieri contestate due violazioni amministrative a Frosinone.

Proseguono i servizi mirati della Polizia di Stato volti al contrasto dello spaccio e all’utilizzo di sostanze stupefacenti.
Nella serata di ieri, un equipaggio della Squadra volante della Questura di Frosinone ha contestato due sanzioni amministrative a soggetti che, ad un controllo, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Nel primo caso, verso le ore 19.00, durante un posto di controllo nei pressi di via Maria veniva fermata un’autovettura con a bordo un 50enne residente in un paese insistente nella provincia di Frosinone.
L’uomo all’atto del controllo dichiarava di avere con sé della sostanza stupefacente appena acquistata (cocaina) e la consegnava ai poliziotti.
Nel secondo caso, verso le ore 23.00, veniva controllato un veicolo, con 4 ragazzi a bordo, nella parte bassa della città.
Nel corso del controllo, un 27enne che mostrava insofferenza per l’attività in atto, spontaneamente consegnava della sostanza stupefacente del tipo “Hashish”.
In entrambi i casi veniva contestata la violazione della normativa sugli stupefacenti con il ritiro della patente di guida e segnalazione alla Prefettura.
Nei confronti dei predetti, il Questore della Provincia di Frosinone, emanerà un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Frosinone.
Ulteriori servizi mirati saranno svolti dalla Polizia di Stato nei prossimi giorni.