Nella giornata di ieri quattro persone denunciate nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio: la Polizia di Stato continua con le attività di vigilanza e controlli in città.

Continuano i servizi straordinari della Polizia di Stato che, con personale della Squadra Volante della Questura di Mantova, insieme a pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, aggregate a Mantova durante questa settimana, ha svolto servizi di controllo del territorio interessando tutta la città di Mantova.
I servizi, realizzati per innalzare i livelli di ordine e sicurezza pubblica cittadina, in ossequio alle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza, sono stati svolti nel pomeriggio di ieri, 4 dicembre, principalmente nei principali luoghi del centro cittadino e in tutte quelle zone che per i soggetti che le frequentano destano particolare allarme sociale. Sono stati attenzionati soprattutto parchi cittadini e aree antistanti particolari esercizi commerciali spesso centro di aggregazione di attività illegale, tra le quali attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale contesto sono stati effettuati 15 posti di controllo, indentificate 251 persone, tra cui 62 cittadini extracomunitari.
Degna di nota la denuncia in stato di libertà di una 40enne italiana e del compagno 41enne per il furto di denaro contante per circa 700 euro e monili in oro per un valore di circa 2.400 euro. L’individuazione dei responsabili del furto è frutto di un’indagine lampo della Squadra Mobile che ha esaminato le telecamere di videosorveglianza della zona subito dopo aver raccolto la denuncia della vittima ed incrociando alcuni dati è risalita all’identità degli autori.
Denunciato anche un individuo che ha posto in essere condotte violente nei confronti dei poliziotti che lo stavano identificando nel quartiere Paiolo di Mantova ed un 64 enne responsabile di detenzione illegale ed omessa custodia di armi.
La responsabilità penale, per coloro che sono stati segnalati all’autorità giudiziaria, conseguirà solo ed unicamente alla definizione del procedimento penale instaurato.