Passa ai contenuti principali

LA POLIZIA DI STATO E LA POLIZIA LOCALE ARRESTANO SPACCIATORI NEI GIARDINETTI DELLA STAZIONE DI MONZA

 

img

La Polizia di Stato e la Polizia Locale di Monza, nell’ambito dei servizi per il contrasto al fenomeno dello spaccio disimpegnati nei pressi della Stazione Ferroviaria di Monza in ragione delle numerose segnalazioni pervenute nella zona, nella giornata di lunedì 24 marzo, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente nei pressi dei giardini di Piazza Arosio a Monza. Il giorno successivo, martedì 25 marzo, nella medesima zona, la Polizia di Stato ha nuovamente tratto in arresto un cittadino egiziano sempre per spaccio di sostanza stupefacente.

Alle ore 15.30 circa di lunedì 24 marzo, avendo avuto notizia di una notevole attività di spaccio all’interno dei giardinetti pubblici antistanti la stazione ferroviaria da parte di un soggetto, già noto ai poliziotti, che si avvicinava a diversi passanti offrendo della sostanza stupefacente, la Centrale Operativa della Questura di Monza e Brianza diramava la nota di ricerca alle Volanti e agli equipaggi del Pronto Intervento Rapido Motociclisti della Polizia Locale di Monza.

Agganciato il soggetto sospetto, gli agenti della Polizia Locale di Monza lo seguivano senza mai perderlo di vista e, all’altezza di via Cavour, notavano una cessione di sostanza stupefacente a un cittadino di etnia straniera. Tramite un rapido ed efficiente scambio di comunicazioni, la Polizia Locale di Monza segnalava il soggetto alle Volanti della Questura di Monza che, pochi secondi dopo, intercettavano lo spacciatore lungo Corso Milano, mentre la Polizia Locale di Monza bloccava immediatamente l’acquirente.

L’acquirente subito ammetteva di aver comprato poco prima della sostanza stupefacente di tipo hashish per il valore di 20 euro, indicando ai Poliziotti della Polizia Locale lo spacciatore.

Quest’ultimo, un cittadino egiziano di 24 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti in materia di stupefacenti, veniva tratto in arresto per rispondere del reato di spaccio di sostanze stupefacente ed associato alle camere di sicurezza della Questura di Monza e della Brianza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, poi celebrata in data 25 marzo 2025 presso il Tribunale di Monza ove è stata disposta per il giovane la misura cautelare del divieto di dimora a Monza. Successivamente il Questore di Monza e della Brianza ha disposto

Il giorno successivo, martedì 25 marzo 2025, la Polizia di Stato, impegnata nei servizi di controllo del territorio, ha nuovamente proceduto all’arresto di un altro cittadino egiziano colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente. Un equipaggio della Polizia di Stato, percorrendo Corso Milano intorno alle ore 15.00, notava nei pressi della fermata dell’autobus un cittadino extracomunitario che, non accortosi della presenza della Polizia di Stato, cedeva un involucro di colore bianco nelle mani di un altro ragazzo, presumibilmente italiano, per il corrispettivo di 5 euro. I poliziotti, dopo aver visto davanti ai loro occhi la scena, procedevano immediatamente a fermare il presunto spacciatore, mentre l’acquirente riusciva a darsi alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.

Il ragazzo, un cittadino egiziano del 1995, anch’egli irregolare sul territorio nazionale, veniva sottoposto a perquisizione personale e gli venivano trovati addosso due involucri di cellophane, il primo contenente circa 3 grammi di hashish e il secondo contenente circa 24 grammi di hashish. All’interno della tasca dei pantaloni veniva inoltre trovata una banconota accartocciata del valore di 5 euro.

Il giovane veniva così tratto in arresto per rispondere del reato di spaccio di sostanza stupefacente e inoltre denunciato in stato di libertà per rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale per aver spintonato più volte i poliziotti per cercare di darsi la fuga, cercando di colpirli con ripetuti pugni e testate in volto.  

Il 26 marzo 2025 si è celebrata l’udienza di convalida dell’arresto del 29enne egiziano, al termine della quale il giudice ha disposto la misura cautelare del divieto di dimora a Monza. Considerata l’irregolare presenza sul territorio il Questore di Monza e della Brianza ha disposto per il cittadino egiziano il collocamento presso il CPR di Milano in attesa del definitivo allontanamento dal territorio italiano e per il cittadino marocchino ha ordinato l’allontanamento dal territorio italiano entro 7 giorni.


28/03/2025

Post popolari in questo blog

Sicurezza: controllo del territorio, denunce e sequestri in Sicilia

  Comando Provinciale di  Palermo   -   Misilmeri (PA) , 09/09/2025 09:39 I Carabinieri della Stazione di Misilmeri, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni di Godrano e Mezzojuso, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio inserito in un più ampio contesto di attività, volte a garantire la sicurezza e la legalità nel territorio misilmerese, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa. Complessivamente, sono state denunciate in stato di libertà 7 persone accusate a vario titolo di furto aggravato, violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro ed evasione. In particolare: - 5 persone di età compresa tra i 38 ed 85 anni, sono state deferite per furto di energia elettrica; i tecnici dell’Enel in ausilio ai militari, hanno accertato diversi allacci abusivi diretti alla rete di E-Distribuzione; - 1 uomo di 32 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunc...

Milano Fashion Week: controlli e arresti della Polizia di Stato

  La Polizia di Stato a Milano ha arrestato per furto aggravato in concorso tre cittadine bulgare, rispettivamente di 24,25 e 26 anni, due cittadini cileni di 26 e 31 anni e, per il medesimo reato, ha indagato in stato di libertà un cittadino algerino di 20 anni, un cittadino belga 31enne e un cittadino francese di 33 anni. Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre, gli agenti della sezione antiborseggio della Squadra Mobile milanese, in occasione della “Milano Fashion Week”, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno notato tre donne che stavano entrando all’interno della Galleria Vittorio Emanuele le quali prestavano attenzione i vari oggetti ed effetti personali delle persone e dei numerosi turisti presenti. Dopo essersi scambiate dei cenni d’intesa, il gruppo si è diretto verso un atelier della galleria dove, anche per via della presenza di un noto gruppo musicale coreano, l’ingresso era gremito di persone. Nella circostanza, approfittando di un moment...

ANCORA CONTROLLI DELLA TASK FORCE COORDINATA DALLA POLIZIA DI STATO NELLE STALLE E NEGLI ALLEVAMENTI: DENUNCIATO UN UOMO PER MALGOVERNO DI ANIMALI E SEQUESTRATO UN CAVALLO. SOTTOPOSTO A SEQUESTRO SANITARIO ANCHE UN INTERO ALLEVAMENTO DI ANIMALI A VACCARIZO A CATANIA

  La Polizia di Stato ha denunciato per malgoverno di animali un catanese di 50 anni e ha sequestrato un cavallo maltrattato, affidandolo in giudiziale custodia. Nell’ambito dei controlli che vengono effettuati ogni settimana per la prevenzione e la repressione del fenomeno delle corse e della macellazione clandestina, i poliziotti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania, unitamente ai medici del Dipartimento di Prevenzione – Servizio Veterinari – dell’Asp di Catania, hanno proceduto al controllo di una stalla in via Castromarino, in pieno centro storico. I poliziotti hanno rintracciato il proprietario del fatiscente box abusivo, che era stato adibito a stalla, priva di acqua e luce, al cui interno vi era un cavallo in evidenti condizioni di maltrattamento. L’equide era molto sporco e maleodorante, in condizioni igienico sanitarie estremamente precarie, senza cibo e acqua sufficienti, ed il box non aveva alcuna apertura per l’areazione degli ambienti. Unitamente ai polizi...