La Polizia di Stato di Piombino individua e denuncia soggetto 28 enne che nello scorso weekend si è reso autore di furto in un esercizio commerciale
La Polizia di Stato di Piombino individua e denuncia soggetto 28 enne che nello scorso weekend si è reso autore di furto in un esercizio commerciale.
Sono bastati pochi giorni agli investigatori del Commissariato di Piombino che hanno passato al setaccio gli impianti di videosorveglianza della zona per individuare l’autore del furto dello scorso weekend all’interno di un noto panificio del centro città, luogo di ritrovo di tanti giovani nei post-serata del sabato sera.
L’intervento delle volanti è stato repentino, ma è stato necessario acquisire un compendio indiziario solido per procedere all’individuazione e al successivo deferimento all’Autorità Giudiziaria del soggetto. Si tratta di un giovane straniero 28 enne gravato da numerosi precedenti di polizia, il quale, approfittando dell’assenza momentanea del titolare ha sottratto dei contanti dal registratore di cassa, prima di darsi alla fuga, inconsapevole di essere costantemente inquadrato dal sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e delle altre telecamere insistenti in zona.
L’autore del fatto è stato pertanto tradotto presso gli uffici di Via Ferrer per gli atti di rito e, nel corso della perquisizione personale è stato trovato altresì in possesso di un telefono cellulare, il cui furto era stato denunciato appena qualche ora prima proprio in Commissariato.
Per le condotte descritte il soggetto veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno per i reati di furto con destrezza e ricettazione.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell'eventuale giudizio.
Solo una sentenza di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.