
Nel pomeriggio del 7 ottobre 2025, la Polizia di Stato di Ravenna ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano per la detenzione di 1,5 kg lordi di sostanza stupefacente di tipo marjuana ed hashish.
In particolare, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio diretti anche al contrasto della cessione e del consumo delle sostanze stupefacenti, gli operatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lugo hanno intercettato un’automobile che presentava uno dei due fari anteriori non funzionante.
All’atto del controllo, l’autista, un giovane italiano, si è subito mostrato agitato e dopo accurate verifiche del veicolo da parte degli agenti del Commissariato di PS, insospettiti da un forte odore riconducibile a sostanza stupefacente, il ragazzo, vistosi scoperto, consegnava un borsone con all’interno celate diverse dosi di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana, per un peso complessivo di circa 1,5 kg.
Successivamente, gli agenti hanno proceduto anche a perquisizione domiciliare, che ha dato esito negativo.
Gli operatori hanno dunque tratto in arresto il giovane che, al termine degli atti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla locale Casa Circondariale.
Sempre nell’ambito di attività dirette al contrasto del crimine diffuso, gli operatori della Squadra Mobile hanno rintracciato una cittadina rumena destinataria di un ordine di carcerazione: trattasi di una donna quarantenne che presenta diversi precedenti per reati contro il patrimonio.