LA FONDAZIONE CAPONNETTO ESPRIME VIVA SODDISFAZIONE PER LA FIRMA DEL PROTOCOLLO DI LEGALITA' CONTRO LE INFILTRAZIONI MAFIOSE E CORRUZIONE NEGLI APPALTI PUBBLICI, AVVENUTA OGGI NELLA PREFETTURA DI FIRENZE.
DA ANNI SOSTENIAMO CHE GLI APPALTI PUBBLICI SONO IL PROBLEMA DEI PROBLEMI.
L'INCHIESTA DI STAMATTINA DELLA PROCURA FIORENTINA E L'ENNESIMA CONFERMA, SE MAI CE NE FOSSE STATA LA NECESSITA', CHE IL SISTEMA ATTUALE CONSENTE IL MALAFFARE.
SE SI HA VERAMENTE LA VOLONTA' DI EVITARE, UNA VOLTA PER TUTTE, IL RIPETERSI DI QUESTE SITUAZIONI, SONO NECESSARIE LA REVISIONE DELLA NORMATIVA SULLA REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE E L'APPROVAZIONE DEL DDL GRASSO SULLA CORRUZIONE.
SALVATORE CALLERI, PRESIDENTE FONDAZIONE CAPONNETTO
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...