LA FONDAZIONE CAPONNETTO ESPRIME VIVA SODDISFAZIONE PER LA FIRMA DEL PROTOCOLLO DI LEGALITA' CONTRO LE INFILTRAZIONI MAFIOSE E CORRUZIONE NEGLI APPALTI PUBBLICI, AVVENUTA OGGI NELLA PREFETTURA DI FIRENZE.
DA ANNI SOSTENIAMO CHE GLI APPALTI PUBBLICI SONO IL PROBLEMA DEI PROBLEMI.
L'INCHIESTA DI STAMATTINA DELLA PROCURA FIORENTINA E L'ENNESIMA CONFERMA, SE MAI CE NE FOSSE STATA LA NECESSITA', CHE IL SISTEMA ATTUALE CONSENTE IL MALAFFARE.
SE SI HA VERAMENTE LA VOLONTA' DI EVITARE, UNA VOLTA PER TUTTE, IL RIPETERSI DI QUESTE SITUAZIONI, SONO NECESSARIE LA REVISIONE DELLA NORMATIVA SULLA REALIZZAZIONE DELLE OPERE PUBBLICHE E L'APPROVAZIONE DEL DDL GRASSO SULLA CORRUZIONE.
SALVATORE CALLERI, PRESIDENTE FONDAZIONE CAPONNETTO
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
