ndrangheta: polizia arresta a Roma esponenti del clan Crea
(AGI) - Roma, 25 mar. - E' in corso, dalle prime ore di questa mattina, una operazione della Polizia di Stato, con diversi arresti nei confronti di esponenti della criminalita' calabrese.
L'operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, ha portato all'arresto di esponenti della famiglia Crea, originari dell'alto Ionio reggino, in particolare del paese di Stilo, in provincia di Reggio Calabria, ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, per aver agevolato l'operativita' della 'ndrangheta, con articolazioni territoriali operanti in Calabria e nella provincia di Roma per il controllo delle attivita' illecite sul territorio. Il gruppo criminale gestiva diverse attivita' commerciali nel quartiere romano di Primavalle e si era inserito nel tessuto economico, commerciale e sociale del quartiere, imponendo la propria presenza nel territorio. (AGI) .
Comando Provinciale di Palermo - Misilmeri (PA) , 09/09/2025 09:39 I Carabinieri della Stazione di Misilmeri, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni di Godrano e Mezzojuso, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio inserito in un più ampio contesto di attività, volte a garantire la sicurezza e la legalità nel territorio misilmerese, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa. Complessivamente, sono state denunciate in stato di libertà 7 persone accusate a vario titolo di furto aggravato, violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro ed evasione. In particolare: - 5 persone di età compresa tra i 38 ed 85 anni, sono state deferite per furto di energia elettrica; i tecnici dell’Enel in ausilio ai militari, hanno accertato diversi allacci abusivi diretti alla rete di E-Distribuzione; - 1 uomo di 32 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunc...
