Passa ai contenuti principali

Titolare azienda tessile arrestato per sfruttamento manodopera clandestina.

 Comando Provinciale di Prato - Prato, 16/06/2021 16:35

Ancora attivi e costanti i controlli dei Carabinieri sul fronte della manodopera clandestina e proprio nella serata di ieri a finire nel mirino dei militari della Tenenza di Montemurlo è stato un opificio gestito da un 38 enne cinese che da alcuni giorni era stato attenzionato a seguito di aumento di movimentazione di persone e mezzi presso la sede operativa ubicata nell’area industriale di Oste.
L’operazione è scattata nella serata ed all’interno della confezione sono stati sorpresi una decina di operaia a lavoro, sette dei quali completamente irregolari sul territorio nazionale.
I militari nelle preliminari fasi di osservazione avevano notato che alcuni di loro dimoravano in un’abitazione poco distante messa a disposizione dallo stesso datore di lavoro, circostanza confermata da alcuni degli stessi lavoratori clandestini.
Per l’imprenditore non ci sono stati sconti ed è stato arrestato nella flagranza di reato per favoreggiamento del lavoro clandestino, ipotesi poi aggravata dal P.M. Dott.ssa V.C. che, proprio in ragione della disponibilità alloggiativa fornita dal titolare, aggravava l’imputazione in sfruttamento.
All’udienza di convalida tenutasi nella mattinata davanti al giudice C. il 38enne seguendo il consiglio del proprio difensore ha patteggiato una pena di mesi 6 e 6.000 euro di multa.
I sette clandestini, dopo l’identificazione e il deferimento, per il reato di immigrazione clandestina, sono stati avviati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Prato per le procedure di espulsione.


Post popolari in questo blog

Catanzaro: operazione “Alto impatto”

  Operazione “Alto impatto” nel rione Aranceto di Catanzaro con controlli e perquisizioni della Polizia, Carabinieri e guardia di finanza. Alle operazioni hanno partecipato Polizia locale, Vigili del fuoco e altri enti quali Enel, Italgas e i servizi sociali di Catanzaro. Durante le attività sono state identificate 282 persone, controllati 180 veicoli, di cui 7 sequestrati, contestate 16 violazioni del Codice della Strada ed elevate 2 contravvenzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici che somministravano alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione.  Inoltre, gli operatori hanno sequestrato marijuana, denaro contante, attrezzi per lo scasso, centraline elettroniche utilizzate per rubare le autovetture ed anche impianti di videosorveglianza non autorizzati posizionati a guardiania di abitazioni di pregiudicati. Inoltre, sono stati trovati alcuni veicoli rubati che nei prossimi giorni verranno restituiti ai legittimi proprietari. Nel corso dell’operazione sono stati effe

MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia

  In Germania, i giovani si interrogano sulla presenza della mafia.  I giovani dell’SPD di Kassel e del PD della Sardegna hanno organizzato un seminario online, al quale mi hanno invitato per presentare una relazione sulla lotta alle mafie nel contesto globale ed europeo.  Quello che segue è dunque il mio contributo, che ha dato vita a un intenso confronto e ha gettato le basi per un percorso progettuale comune. MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia Sono molto contento di dialogare con una storica organizzazione come i Jusos. Ringrazio in particolare Elio Sanchez, promotore di questa iniziativa, Alberto Vettese, che ha tradotto in tedesco la relazione e le slide e che farà da interprete in questo incontro, e il PD di Berlino. Le nuove generazioni hanno sulle spalle compiti eccessivamente gravosi. Nel cammino della storia a volte ci si trova di fronte a responsabilità a cui non ci si può sottrarre. Voi siete la generazione che dovrà misurarsi con sf

TAGLIO DI CAPELLI DA COSA NOSTRA

Sequestrati beni per 5 milioni di euro a Palermo a Cosa Nostra. Avevano investito i soldi in parrucchieri e beauty farm. Segnalo. http://www.liberoquotidiano.it/news/977204/Mafia-sequestrati-beni-per-5-mln-sigilli-a-beaty-farm-e-centri-estetici-3.html