Passa ai contenuti principali

OPERAZIONE “MORE THAN SCOOTERS!!”: MAXI FURTO DI MOTOCICLI ELETTRICI E MAXI SEQUESTRO STUPEFACENTE

 

OPERAZIONE “MORE THAN SCOOTERS!!”

La Polizia di Stato ha arrestato 2 persone per possesso ai fini di spaccio di un ingente quantità di stupefacente e traffico nazionale dei veicoli rubati.

L’indagine, coordinata dal Pubblico Ministero Dott.ssa Anna Sessa della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, ha preso il via lo scorso mese di Luglio, quando personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Bologna recuperava, nell’area industriale Roveri, 9 motocicli elettrici di marca SEAT facenti parte di un maxi furto di 19 motocicli ai danni della concessionaria Seat di Villanova di Castenaso (BO)

I motocicli recuperati erano stipati all’interno di un autocarro rubato e pronti ad essere trasferiti per il loro riciclaggio.

Le successive attività di indagine disposte dall’A.G., consentivano gli investigatori di monitorare gli spostamenti dei 10 scooter ancora in possesso dei malviventi, individuando che 5 di essi erano stati trasferiti da Bologna a Massa Lombarda (RA), nelle pertinenze di una villetta unifamiliare ove risiedeva un noto pregiudicato agli arresti domiciliari. 

Con decreto della predetta A.G., nella mattinata di mercoledì 26 ottobre u.s. gli investigatori della Polstrada di Bologna, coadiuvati dai colleghi di Ravenna, procedevano a perquisizione dell’abitazione rinvenendo, all’interno di un container, i cinque motocicli oggetto di furto.

Ma non è tutto.  All’interno di una dépendance della villetta si disvelava une vero e proprio deposito da narco traffico;  100 KG di hascisc in panetti da 100 gr, 13 kg di Marijuana in sacchi da 4 kg ciascuno, 56 gr di cocaina, nr.4 bilancini di precisione e nr.42 munizioni da guerra calibro 38 e 9.

Sul posto anche il figlio dell’uomo agli arresti domiciliari, anche lui noto alle cronache giudiziarie per traffico di sostanze stupefacenti, il quale si dichiarava immediatamente il proprietario dello stupefacente e dei motocicli rinvenuti.   Il ragazzo decideva di collaborare con gli investigatori consegnando altri 4 ciclomotori che deteneva in un magazzino del quartiere Pilastro di Bologna.

Alla luce di tale rinvenimento e considerato il curriculum criminale dei due soggetti, originari del salernitano, il Sostituto Procuratore di turno Dott.ssa Silvia Ziniti della Procura della Repubblica di Ravenna autorizzava l’arresto disponendo la custodia in carcere del figlio ventisettenne e gli arresti domiciliari al padre per gravi motivi di salute.

L’udienza di convalida del Giudice del Tribunale di Ravenna, confermava la custodia in carcere del ragazzo e gli arresti domiciliari per il padre.

 

Bologna 25 novembre 2022.


26/11/2022

Post popolari in questo blog

Catanzaro: operazione “Alto impatto”

  Operazione “Alto impatto” nel rione Aranceto di Catanzaro con controlli e perquisizioni della Polizia, Carabinieri e guardia di finanza. Alle operazioni hanno partecipato Polizia locale, Vigili del fuoco e altri enti quali Enel, Italgas e i servizi sociali di Catanzaro. Durante le attività sono state identificate 282 persone, controllati 180 veicoli, di cui 7 sequestrati, contestate 16 violazioni del Codice della Strada ed elevate 2 contravvenzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici che somministravano alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione.  Inoltre, gli operatori hanno sequestrato marijuana, denaro contante, attrezzi per lo scasso, centraline elettroniche utilizzate per rubare le autovetture ed anche impianti di videosorveglianza non autorizzati posizionati a guardiania di abitazioni di pregiudicati. Inoltre, sono stati trovati alcuni veicoli rubati che nei prossimi giorni verranno restituiti ai legittimi proprietari. Nel corso dell’operazione sono stati effe

MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia

  In Germania, i giovani si interrogano sulla presenza della mafia.  I giovani dell’SPD di Kassel e del PD della Sardegna hanno organizzato un seminario online, al quale mi hanno invitato per presentare una relazione sulla lotta alle mafie nel contesto globale ed europeo.  Quello che segue è dunque il mio contributo, che ha dato vita a un intenso confronto e ha gettato le basi per un percorso progettuale comune. MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia Sono molto contento di dialogare con una storica organizzazione come i Jusos. Ringrazio in particolare Elio Sanchez, promotore di questa iniziativa, Alberto Vettese, che ha tradotto in tedesco la relazione e le slide e che farà da interprete in questo incontro, e il PD di Berlino. Le nuove generazioni hanno sulle spalle compiti eccessivamente gravosi. Nel cammino della storia a volte ci si trova di fronte a responsabilità a cui non ci si può sottrarre. Voi siete la generazione che dovrà misurarsi con sf

TAGLIO DI CAPELLI DA COSA NOSTRA

Sequestrati beni per 5 milioni di euro a Palermo a Cosa Nostra. Avevano investito i soldi in parrucchieri e beauty farm. Segnalo. http://www.liberoquotidiano.it/news/977204/Mafia-sequestrati-beni-per-5-mln-sigilli-a-beaty-farm-e-centri-estetici-3.html