Passa ai contenuti principali

Fiumicino. Arrestato un giovane in possesso della cd. “droga dello stupro” nonché di un ingente quantitativo di droghe chimiche

 

f

La polizia giudiziaria della Polizia di Frontiera aerea di Fiumicino ha arrestato un giovane romano perché gravemente indiziato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Colto in flagranza di reato per aver ricevuto in consegna 1 lt di GBL, la c.d. “droga dello stupro”, gli investigatori, all’atto della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, in un freezer adibito a dispensa, un’ingente quantità di droga chimica occultata, tutta meticolosamente catalogata e suddivisa in dosi, pronta per essere immessa sul mercato.

L’uomo, infatti, deteneva sostanze stupefacenti di tipo sintetico, quali polveri di mdma, mefedrone, essenze narcotiche di varia natura e soprattutto, oppioidi quali il fentanyl, una droga fino a 100 volte più potente della morfina, la cui sola inalazione di poche particelle può risultare letale.

Inoltre, tra le sostanze altamente tossiche ed allucinogene, come i classici funghetti essiccati che custodiva in un barattolo in modo che si confondesse con altri contenitori di spezie, gli operatori della polizia giudiziaria di Fiumicino, hanno rinvenuto una tra le più pericolose sostanze stupefacenti psichedeliche conosciute,  la c.d. LSD.

Scoperto inoltre lo stratagemma escogitato dal giovane: non solo utilizzava dei classici francobolli intrisi di LSD, ma anche caramelle gommose in cui tale sostanza era stata sapientemente immessa.     

La gravità di quanto rinvenuto va valutata anche in considerazione del fatto che queste caramelle,  rese invitanti proprio dal colore acceso e dallo zucchero di cui erano cosparse, potrebbero indurre ad un consumo inconsapevole ed è alto il rischio che possano finire anche nella disponibilità di minori.

La sostanza stupefacente è stata pertanto sequestrata e l’arresto convalidato con la detenzione in carcere.

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

 


30/11/2022

Post popolari in questo blog

Catanzaro: operazione “Alto impatto”

  Operazione “Alto impatto” nel rione Aranceto di Catanzaro con controlli e perquisizioni della Polizia, Carabinieri e guardia di finanza. Alle operazioni hanno partecipato Polizia locale, Vigili del fuoco e altri enti quali Enel, Italgas e i servizi sociali di Catanzaro. Durante le attività sono state identificate 282 persone, controllati 180 veicoli, di cui 7 sequestrati, contestate 16 violazioni del Codice della Strada ed elevate 2 contravvenzioni amministrative nei confronti di esercizi pubblici che somministravano alimenti e bevande senza alcuna autorizzazione.  Inoltre, gli operatori hanno sequestrato marijuana, denaro contante, attrezzi per lo scasso, centraline elettroniche utilizzate per rubare le autovetture ed anche impianti di videosorveglianza non autorizzati posizionati a guardiania di abitazioni di pregiudicati. Inoltre, sono stati trovati alcuni veicoli rubati che nei prossimi giorni verranno restituiti ai legittimi proprietari. Nel corso dell’operazione sono stati effe

MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia

  In Germania, i giovani si interrogano sulla presenza della mafia.  I giovani dell’SPD di Kassel e del PD della Sardegna hanno organizzato un seminario online, al quale mi hanno invitato per presentare una relazione sulla lotta alle mafie nel contesto globale ed europeo.  Quello che segue è dunque il mio contributo, che ha dato vita a un intenso confronto e ha gettato le basi per un percorso progettuale comune. MAFIA, GLOBALIZZAZIONE, EUROPA: UNA SFIDA PER LA POLITICA di Giuseppe Lumia Sono molto contento di dialogare con una storica organizzazione come i Jusos. Ringrazio in particolare Elio Sanchez, promotore di questa iniziativa, Alberto Vettese, che ha tradotto in tedesco la relazione e le slide e che farà da interprete in questo incontro, e il PD di Berlino. Le nuove generazioni hanno sulle spalle compiti eccessivamente gravosi. Nel cammino della storia a volte ci si trova di fronte a responsabilità a cui non ci si può sottrarre. Voi siete la generazione che dovrà misurarsi con sf

TAGLIO DI CAPELLI DA COSA NOSTRA

Sequestrati beni per 5 milioni di euro a Palermo a Cosa Nostra. Avevano investito i soldi in parrucchieri e beauty farm. Segnalo. http://www.liberoquotidiano.it/news/977204/Mafia-sequestrati-beni-per-5-mln-sigilli-a-beaty-farm-e-centri-estetici-3.html