Avrebbe minacciato i passanti nei pressi di Santa Maria Nuova a Firenze e la vigilanza della struttura, per poi aggredire a pugni due agenti di una volante intervenuta. 27enne senegalese arrestato dalla Polizia di Stato
Non sarebbe primo ad analoghi episodi, senza apparente motivo, contro gli addetti alla sicurezza dell’ospedale
Ieri mattina la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino senegalese di 27 anni con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
La scena che intorno alle 11.00 si sarebbero trovati di fronte gli agenti di una volante della Questura di Firenze sarebbe stata quella di un uomo in posizione di guardia da pugile che si sarebbe poi scagliato contro i tutori dell’ordine.
Quest’ultimi erano intervenuti nei pressi dell’ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova a seguito di alcune segnalazioni di un cittadino straniero che in strada infastidiva e minacciava sia i passanti che gli addetti alla sicurezza della struttura ospedaliera.
Nonostante l’impeto, senza apparente motivo, del 27enne, i giovani poliziotti sono riusciti ad immobilizzarlo, evitando anche che nessuno si facesse male.
Secondo quanto al momento ricostruito, il protagonista della vicenda non sarebbe primo ad analoghi episodi: il giorno precedente avrebbe immotivatamente aggredito per ben due volte gli addetti alla sicurezza dello stesso ospedale fiorentino.
Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze l’uomo, che dovrà rispondere dell’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, comparirà questa mattina davanti al giudice per la convalida della misura precautelare.
Si precisa sempre che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.