Questa notte, 22 agosto, la Polizia di Stato di Prato ha denunciato sei persone, sorprese a partecipare ad una bisca clandestina.
Nel dettaglio, intorno alle ore 3.30, gli operatori di questa Squadra Volante, durante il consueto controllo del territorio all’interno del quartiere di residenza della comunità cinese, scorgevano, osservando un locale aperto al pubblico adibito al gioco che presentava la porta aperta, un tavolo da gioco dove vi erano seduti diversi uomini di origini orientali.
Pertanto, gli agenti decidevano di procedere al controllo, che consentiva di individuare sei cittadini cinesi intenti nella pratica del Black Jack, utilizzando un tavolo da gioco su cui erano presenti consistenti puntate in denaro contante.
Venivano fermati e controllati i sei giocatori, risultati tutti cittadini cinesi con un’età compresa tra i 27 e i 44 anni, i quali venivano accompagnati presso gli uffici della Questura per procedere alla stesura degli atti.
Sul tavolo da gioco veniva rinvenuto denaro contante per un ammontare di 9.300 euro, debitamente sequestrato dagli agenti.
I sei cittadini cinesi venivano denunciati ai sensi dell’art. 720 C.P. per il reato di partecipazione al gioco d’azzardo; cinque di loro venivano trattenuti presso la Questura in quanto, a seguito di accertamenti risultati irregolari sul Territorio Nazionale e quindi denunciati ai sensi dell’art. 10 bis T.U.I. per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato; tre di loro venivano deferiti anche perché inottemperanti all’Ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale.
Sono in corso accertamenti riguardanti la tipologia dell’esercizio e la titolarità di quegli ambienti per eventuali provvedimenti sanzionatori.