I poliziotti del commissariato Mecenate di Milano hanno arrestato un 27enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio specifico di contrasto allo smercio di droga, nelle zone di Ponte Lambro e viale Ungheria, gli agenti a bordo di un’auto “civetta”, cioè senza colori d’istituto, hanno notato un uomo che stava parlando con una persona in una vettura ferma sul ciglio della strada.
Quando gli agenti si sono avvicinati per capire cosa stessero facendo, l’auto è ripartita a forte velocità in direzione di via Mecenate.
A quel punto è iniziato un inseguimento che si è interrotto in via Garavaglia, una strada senza uscita, dove il conducente in fuga è sceso per scappare a piedi nelle vie limitrofe, fino ad entrare in un giardino condominiale, dove è stato raggiunto dai poliziotti.
Il fermato è stato perquisito e poi gli agenti hanno recuperato un involucro in plastica che il fuggitivo aveva gettato a terra durante l’inseguimento a piedi, all’interno del quale c’era cocaina.
Nella vettura abbandonata durante la fuga è stata trovata una banconota da 50 euro e, sotto la scocca, due scatole in acciaio di caramelle, agganciate al telaio mediante alcune calamite, al cui interno vi erano dieci involucri in plastica contenenti circa dieci grammi di cocaina.