
La Polizia di Stato ha denunciato un 40enne italiano residente fuori provincia, gravemente indiziato del reato di tentato furto, in ordine ai seguenti fatti.
Ieri pomeriggio le volanti, impegnate nell’attività di controllo del territorio sono intervenute su disposizione della sala operativa, in via Cavallotti per segnalazione di un tentativo di furto.
Le volanti intervenute sul posto, allo scopo di ricostruire l’accaduto contattavano la richiedente la quale riferiva di aver appena subito il tentativo di furto della propria borsa. La donna che si trovava in compagnia di un collega di lavoro, raccontava di essere stata raggiunta alle spalle da un uomo di corsa, e che quest’ultimo aveva cercato di afferrare la borsa che si trovava all’interno del cestino della bicicletta, non riuscendo però nell’intento poiché era legata. Il collega vista la scena e sentite le urla della donna, inseguiva l’autore del tentativo di furto riuscendo a bloccarlo poco distante, e a consegnarlo alla Polizia nel frattempo intervenuta.
L’uomo veniva accompagnati in Questura per essere compiutamente identificato.
In ufficio giungeva anche la proprietaria della borsa che sporgeva regolare denuncia per il tentativo di furto subito.
Il soggetto al termine dell’attività di fotosegnalamento veniva identificato per un cittadino italiano 40enne residente fuori provincia, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed con Avviso Orale del Questore di Reggio Emilia.
Per i fatti appena narrati, il soggetto venivano deferito, in stato di liberà, per il reato di tentato furto.
Allo stesso veniva notificato altresì il provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Parma per anni 4..