Dopo la rapina, individuato dal Reparto a Cavallo della Polizia di Stato di Firenze: denunciato un cittadino di 23 anni

Nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre, il personale della Squadra a Cavallo dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Firenze, impegnato nel dispositivo di controllo del territorio, è intervenuto all’interno del Parco delle Cascine a seguito della richiesta di aiuto da parte di un uomo che aveva appena subito la rapina del proprio orologio in Viale degli Olmi.
I poliziotti a cavallo, impegnati nelle attività di pattugliamento del parco, hanno immediatamente avviato le ricerche insieme alla vittima che, coadiuvata dai Cavalieri, ha riconosciuto poco distante il presunto autore della rapina subita, indicandolo agli operatori.
Rintracciato e bloccato il sospettato, i poliziotti hanno approfondito i controlli rinvenendo nella sua disponibilità un coltello multiuso tipo svizzero, successivamente sequestrato.
La persona fermata, un ventitreenne, già nota alle forze di polizia, è stata accompagnata presso gli uffici della Questura e denunciata per rapina e porto abusivo di armi.
Si precisa che l’effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d’accusa dovranno essere valutate nel corso del successivo processo. Al momento, gli stessi sono assistiti dalla presunzione di innocenza; le contestazioni sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di verifica nelle competenti sedi giudiziarie (d.lgs. 188/2021).