Questa volta è toccato al gruppo che gestiva lo spaccio di droga nella zona di Quarto Oggiaro e nel comune di Bollate.
Non si fermano le indagini della Squadra mobile di Milano che, a seguito delle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, sta smantellando le piazze di spaccio della Città e della provincia.
A finire in carcere, oggi, nove uomini che sono accusati di associazione per delinquere per aver immesso sul mercato, dal 2012 al 2017, tra i 160 ed i 190 chili di cocaina.
Le dichiarazioni del collaboratore di giustizia sono state puntualmente verificate dagli investigatori che hanno trovato tracce dell’attività del gruppo criminale, nelle diverse operazioni della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’ordine, condotte negli anni.
Grazie a questi riscontri si è potuto ricostruire l’organigramma del gruppo e la sua ramificazione sul territorio.
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...