PRATO – ATTIVITA’ DI PREVENZIONE - LA POLIZIA DI STATO SOSPENDE LA LICENZA DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE AD UN LOCALE CITTADINO PER 7 GIORNI.

Chiusura locale per art. 100 TULPS
Nella giornata di ieri 10 luglio u.s. la Polizia di Stato di Prato, nella fattispecie personale di questa Divisione P.A.S. ha notificato un provvedimento di chiusura ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., disposto dal Questore di Prato de Lorenzo nei confronti di una struttura sportiva situata nel quartiere ovest pratese, a conduzione di cittadino italiano, in quanto, di recente era stata oggetto di intervento da parte delle Volanti per diverbio scaturito tra gli avventori di una festa in svolgimento presso il locale attiguo alla struttura sportiva. Il disordine degenerato all’interno del locale, ha visto il coinvolgimento di vari soggetti tra cui minori con il ferimento di due di essi che nella circostanza riportavano lievi lesioni personali.
Considerato che i tafferugli verificatisi nella struttura hanno costituito condotte inurbane pregiudizievoli per la sicurezza pubblica nel cui contesto si sono maturate e scaturiscono da comportamenti che possono costituire un rischio per l’incolumità personale degli avventori oltre che del titolare e del personale dipendente che vi lavora, è stata adottata la misura della sospensione della SCIA per sette giorni a decorrere dalle ore 00.00 dell’11 luglio p.v. e fino al 17 c.m. compreso.
Il provvedimento che ha finalità prettamente cautelare e non sanzionatoria tende ad evitare che la prosecuzione dell’apertura dell’esercizio al pubblico possa causare il protrarsi delle condizioni lesive e pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica tutelando pertanto l’interesse primario della sicurezza pubblica.
La struttura sportiva sarà vigilata da parte delle Forze dell’Ordine per l’osservanza del provvedimento in esame.