I poliziotti della Squadra mobile di Latina e del commissariato di Fondi (Lt) hanno arrestato tre uomini e una donna accusati di tentato omicidio in concorso.
I fatti risalgono a qualche mese fa, quando i quattro a bordo di un’auto rubata avevano teso un agguato a un 40enne nella zona del palazzetto dello sport di Fondi.
Gli indagati, infatti, in quell’occasione, avevano esploso diversi colpi di arma da fuoco ad altezza uomo ferendo gravemente a una gamba la vittima che, nonostante ciò, era riuscita a scappare e a nascondersi.
Gli investigatori hanno rintracciato e arrestato tre dei quattro indagati, mentre l’ultimo è riuscito a sfuggire alla cattura rimanendo latitante fino a oggi, quando è stato arrestato al termine di un rocambolesco tentativo di fuga.
L’uomo, infatti, resosi conto di essere alle strette, mentre era in auto con la moglie incinta, per sfuggire all’arresto ha inizialmente speronato la macchina dei poliziotti facendola finire in un fossato, poi, buttata fuori dall’auto la moglie, ha proseguito la fuga sull’auto danneggiata e senza una ruota fino a finire contro un muro.
A quel punto ha tentato un’ultima fuga a piedi ma è stato raggiunto e infine tratto in arresto dai poliziotti.