Passa ai contenuti principali

13 arresti per droga, sequestrati quasi 3 chili di stupefacenti

 


Comando Provinciale di Roma - Roma, 15/11/2025 12:06

Nel corso di mirati servizi di controllo antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Roma, del dipartimento “Criminalità diffusa e grave”, hanno arrestato 13 persone negli ultimi tre giorni. L’attività investigativa, condotta in diverse aree della Capitale, ha portato al sequestro di ingenti quantità di cocaina, crack, ecstasy, hashish e marijuana, pronte per essere immesse sul mercato illecito.
Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto e sequestrato denaro contante per oltre 23000 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Formello hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne, sorpreso nel corso di un posto di controllo mentre deteneva 4 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire ulteriori 1,7 kg della stessa sostanza stupefacente, suddivisi in 21 barattoli in vetro e 23 buste sottovuoto, già confezionati e pronti per la cessione al dettaglio.
Nel quartiere Alessandrino, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne, fermato a bordo di un’autovettura e trovato in possesso di 10 dosi di crack.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire ulteriori 27 grammi di hashish e la somma contante di 8.500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato un 38enne e una 26enne che, dopo essere stati fermati per un controllo su strada in via Ostiense, sono stati sorpresi mentre la donna si disfaceva di alcuni involucri in cellophane, risultati contenere 10 grammi di cocaina.
Nel corso della perquisizione personale, la donna è stata trovata in possesso di 180 euro in contanti, mentre all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti due coltelli e un paio di forbici. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, residente a Roma, ha consentito di rinvenire materiale per il confezionamento identico a quello utilizzato per la cocaina sequestrata.
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un 41enne che, a bordo di un veicolo privato, è stato fermato per un controllo.
L’atteggiamento particolarmente nervoso dell’uomo ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire le verifiche, trovandolo in possesso di 19 involucri contenenti 11 grammi di crack e 10 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 6 grammi, oltre a 20 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Gli stessi militari, in via di Pietralata, hanno arrestato un 39enne, fermato a bordo di un veicolo a noleggio. All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti 33 grammi di crack, suddivisi in 51 dosi, ritenuti provento di attività di spaccio.
Stessa dinamica in via della Contea, dove i Carabinieri della Stazione Roma Bravetta hanno arrestato un 36enne che, fermato a bordo di un veicolo, è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina e di 6.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nel quartiere Eur, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato un veicolo con a bordo un 40enne che, nel tentativo di eludere l’identificazione, ha fornito false generalità.
I militari, accortisi della falsificazione, hanno proceduto a una perquisizione personale, rinvenendo 300 euro in contanti e le chiavi di un’autovettura, successivamente ritrovata parcheggiata poco distante.
La perquisizione del veicolo ha permesso di sequestrare 6 involucri di cocaina, 8 dosi di crack e ulteriore denaro contante, ritenuto provento di illecita attività di spaccio. 
I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 20 e 22 anni, entrambi con precedenti penali, controllati in via Mazzini.
Approfondendo le verifiche presso le rispettive abitazioni, i militari hanno rinvenuto 24 grammi di hashish, 1 grammo di marijuana e 8.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli hanno arrestato un 46enne che, alla vista dei militari, ha lanciato a terra un pacchetto di sigarette.
Recuperato il pacchetto, i Carabinieri hanno rinvenuto 14 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di 13 grammi. La successiva perquisizione personale dell’uomo ha consentito di rinvenire un ulteriore pacchetto di sigarette contenente 20 grammi di MDMA (una sostanza stupefacente sintetica appartenente alla famiglia delle anfetamine, comunemente conosciuta con il nome di ecstasy) e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
In Via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 28enne che, notato in atteggiamento sospetto è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di 21 g di cocaina e 580 euro in contanti.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Fidene, durante un normale posto di controllo, hanno fermato un’autovettura guidata da un 26enne.
All’interno del veicolo, nascosti sotto il sedile, sono stati rinvenuti 10 panetti di hashish per un peso complessivo di 1 chilogrammo, ritenuti provento di attività di spaccio.
Tutti gli arresti sono stati convalidati. 
Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti (indagini preliminari), gli indagati devono intendersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.

Post popolari in questo blog

Sicurezza: controllo del territorio, denunce e sequestri in Sicilia

  Comando Provinciale di  Palermo   -   Misilmeri (PA) , 09/09/2025 09:39 I Carabinieri della Stazione di Misilmeri, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia e delle Stazioni di Godrano e Mezzojuso, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio inserito in un più ampio contesto di attività, volte a garantire la sicurezza e la legalità nel territorio misilmerese, finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa. Complessivamente, sono state denunciate in stato di libertà 7 persone accusate a vario titolo di furto aggravato, violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro ed evasione. In particolare: - 5 persone di età compresa tra i 38 ed 85 anni, sono state deferite per furto di energia elettrica; i tecnici dell’Enel in ausilio ai militari, hanno accertato diversi allacci abusivi diretti alla rete di E-Distribuzione; - 1 uomo di 32 anni, già noto alle forze di polizia, è stato denunc...

Milano Fashion Week: controlli e arresti della Polizia di Stato

  La Polizia di Stato a Milano ha arrestato per furto aggravato in concorso tre cittadine bulgare, rispettivamente di 24,25 e 26 anni, due cittadini cileni di 26 e 31 anni e, per il medesimo reato, ha indagato in stato di libertà un cittadino algerino di 20 anni, un cittadino belga 31enne e un cittadino francese di 33 anni. Nel pomeriggio di giovedì 25 settembre, gli agenti della sezione antiborseggio della Squadra Mobile milanese, in occasione della “Milano Fashion Week”, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno notato tre donne che stavano entrando all’interno della Galleria Vittorio Emanuele le quali prestavano attenzione i vari oggetti ed effetti personali delle persone e dei numerosi turisti presenti. Dopo essersi scambiate dei cenni d’intesa, il gruppo si è diretto verso un atelier della galleria dove, anche per via della presenza di un noto gruppo musicale coreano, l’ingresso era gremito di persone. Nella circostanza, approfittando di un moment...

Truffa del "Finto Medico": con la scusa di una visita di controllo raggirano anziana

  Comando Provinciale di  Reggio Emilia   -   Reggio Emilia , 21/11/2025 13:42 Nonostante i continui inviti a diffidare dagli estranei ad opera dei carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia - che al riguardo hanno anche più volte ricordato i consigli della campagna antitruffa “Non aprite quella porta” – non si fermano i truffatori che con pretestuose richieste o controlli raggirano e derubano gli anziani dei loro averi. Proprio questo è accaduto il 20 novembre scorso a Reggiolo, quando due uomini intorno alle 13:00 circa, suonavano al citofono di casa di un’anziana 81enne, e qualificandosi come operatori sanitari, riferivano all’anziana donna che le avrebbero dovuto effettuare una visita domiciliare. I due falsi operatori sanitari dunque, avuto accesso all’abitazione, con artifizi e raggiri, si impossessavano di due collanine in oro di grande valore affettivo, custodite su un mobile della cucina, e successivamente si dileguavano immediatamente. L’anziana d...