
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Ravenna ha tratto in arresto un cittadino guineano, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di una rapina consumata nel centro cittadino ai danni di un giovane italiano di diciannove anni.
La Sala Operativa era stata allertata da una segnalazione relativa a un’aggressione improvvisa: la vittima aveva raccontato agli agenti di essere stata colpita da uno sconosciuto che le aveva sottratto il telefono cellulare, tentando poi di ottenere del denaro in cambio della restituzione.
Raccolte le prime informazioni direttamente sul luogo del fatto, gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno avviato immediatamente le ricerche dell’autore. Grazie alle descrizioni fornite, gli operatori hanno rintracciato l’uomo nel giro di pochi istanti, nei pressi del centro storico, trovandolo in possesso del telefono sottratto e di un documento appartenente alla vittima.
L’individuo è stato accompagnato negli uffici di Polizia e tratto in arresto in flagranza di reato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in vista dell’udienza celebrata nella medesima giornata.
Al termine del giudizio, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagato è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Ravenna.
L’intervento tempestivo conferma ancora una volta il costante impegno della Polizia di Stato nel garantire sicurezza, tutela e presenza sul territorio.
Ravenna, 16 novembre 2025