Polizia di Stato e contrato all’immigrazione irregolare: accompagnati presso i centri di permanenza per il rimpatrio tre soggetti irregolari sul territorio nazionale

Nella giornata di ieri la Polizia di Stato della Questura di Ravenna ha proceduto all’accompagnamento di tre soggetti presso i Centri per il Rimpatrio, in quanto, in seguito ad accertamenti, sono risultati non in regola con le norme in ordine alla permanenza sul territorio nazionale.
Nello specifico, sono stati espulsi un cittadino di nazionalità pakistana, di trentacinque anni, in quanto non in possesso di un titolo valido per la permanenza sul territorio nazionale; un cittadino di nazionalità albanese di quarantaquattro anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, e un cittadino tunisino di quaranta anni, anch’esso con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Per tutti, ai sensi dell’art. 14 T.U.I., veniva disposto il trattenimento presso i centri di permanenza per il rimpatrio, in cui venivano accompagnati nella serata di ieri dagli agenti di Polizia di Stato della Questura di Ravenna.
Ancora una volta, la presenza capillare e costante sul territorio, unitamente all’attività di prevenzione che la Polizia di Stato svolge quotidianamente, si dimostrano di fondamentale importanza al fine di contrastare forme di irregolarità.
Ravenna, 14 novembre 2025