COMUNICATO STAMPA
MAFIA : MAXI SEQUESTRO DI BENI A NOTO IMPRENDITORE PALERMITANO.
Beni per oltre 450 milioni di euro sono stati posti sotto sequestro dalla Direzione Investigativa Antimafia nella Sicilia occidentale.
La misura di prevenzione proposta dal Direttore della DIA è stata applicata dal Tribunale di Trapani nei confronti del noto imprenditore palermitano DI GIOVANNI Calcedonio, cl ‘39, legato in affari con le famiglie mafiose del mandamento di Mazara del Vallo (TP). Gli stretti legami con i vertici di cosa nostra ed il collegamento con noti esponenti dediti al riciclaggio internazionale, hanno “permesso” all’imprenditore di “realizzare” il suo ingente patrimonio immobiliare, oggi sequestrato.
Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa prevista per ore 10,00 presso la Sede del Centro Operativo della DIA di Palermo - Via Stazione San Lorenzo nr. 1- alla quale parteciperanno Magistrati della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo.
Palermo, 28 ottobre 2014.
Comando Provinciale di Palermo - Palermo , 05/01/2026 11:04 I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti nei giorni di festa sia in ambito cittadino che provinciale per prevenire la criminalità comune, hanno sequestrato una pistola, arrestato tre persone e denunciato altri due uomini. A Palermo, in via Agesia di Siracusa, nel cuore del quartiere ZEN 2, i militari della locale Stazione Carabinieri, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, hanno rinvenuto una pistola revolver a 5 colpi senza matricola e 169 cartucce calibro 44 magnum. L’arma e le munizioni erano state nascoste all’interno di una cavità ricavata nel sottoscala di un padiglione e sono state individuate grazie al fiuto dell’unità cinofila addestrata alla ricerca di esplosivi. Il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti balistici, volti a verificare l’eventuale utilizzo delle armi in pregres...
