LEGIONE CARABINIERI SICILIA
COMPAGNIA DI MODICA
Ispica (RG): Rapinato agricoltore in Contrada Bezziale.
Danno di poche centinaia di euro: sottratto un vecchio cellulare ed una collanina.
Indagini condotte dai Carabinieri.
È successo intorno alle 11.30 di ieri, ad Ispica, in contrada Bezziale, ove un uomo, pensionato, stava effettuando alcuni lavori agricoli sul proprio terreno.
Infatti, proprio mentre era impegnato a zappare la terra della sua proprietà, l’anziano agricoltore notava avvicinarsi un’autovettura dalla quale poco dopo scendevano tre uomini travisati con passamontagna.
I tre malfattori, immediatamente, raggiungevano l’anziano e, dopo averlo trattenuto, sotto la minaccia di una pistola giocattolo, gli strappavano dal collo una collanina in oro e gli sottraevano un vecchio cellulare per un valore totale di circa un centinaio di euro.
Dopo aver commesso il reato i tre rapinatori si davano alla fuga a bordo di un’autovettura, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto intervenivano i Carabinieri che hanno immediatamente effettuato dei posti di controllo sulle vie di fuga per rintracciarne gli autori, al momento con esito negativo. Proseguiranno nelle prossime ore le indagini dei militari dell’Arma al fine di dare un’identità ai tre malfattori.
L’anziano agricoltore non ha riportato nessuna lesione e non ha necessitato di cure.
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria a Palermo
Droga e allacci abusivi alla rete elettrica: arresti e denunce della Polizia di Stato alla Vucciria Nei giorni scorsi, nell’ambito dei costanti servizi di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Vucciria, la Polizia di Stato , segnatamente personale della Sezione Criminalità Diffusa della locale Squadra Mobile ha denunciato in stato di libertà L.B.G. classe 2000, sequestrando a suo carico circa 6 grammi di cocaina. Nell’ambito dell’attività di controllo, avvenuta in una strada che il giovane percorreva a bordo di uno scooter senza la patente di guida – circostanza per la quale è stato anche denunciato all’Autorita Giudiziaria, si sono registrati dei momenti di tensione con alcuni abitanti del rione, innescati dalla reazione del padre del ragazzo, L.B.M. classe 80, che aggrediva fisicamente gli operatori. In conseguenza di tale condotta, l’uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per furto aggravato di energia ...